Questo CD strenna contiene dodici canti natalizi tradizionali, insieme ad alcuni pezzi originali, tutti eseguiti a cappella, cioè esclusivamente con la voce, senza l'ausilio di strumenti musicali. Il sestetto vocale "Mezzo Sotto" ha curato la scelta e l'arrangiamento dei brani, spaziando in differenti epoche e aree geografiche di provenienza, alternando le formazioni (da tre a sei voci) e gli stili di composizione ed elaborazione, sempre mantenendo un'unità complessiva dell'opera. Il risultato è una rilettura leggera ed elegante del repertorio natalizio, che sarà apprezzata da tutti gli amanti della buona musica.
CANZONI
Deck the halls - Angels we have heard on high - Tu scendi dalle stelle - Ninna nanna del presepe - Now it's Christmas time - White Christmas - Stille nacht - Sarà lieve - Adeste fideles - È nato il Signore - The first Nowell - Jingle bells.
Nei suoi dieci anni di attività, il sestetto vocale "Mezzo Sotto" si è distinto come una delle realtà più interessanti nel panorama della musica a cappella. Il vasto repertorio dei "Mezzo Sotto" si articola tra diversi generi musicali, dall'antico al contemporaneo. La coesione, la potenza delle sei voci e gli arrangiamenti originali, hanno permesso a questo gruppo una densa programmazione concertistica. L'Italia li ha visti protagonisti dal palco del Blue Note di Milano, fino ad Udine Jazz, in cui comparivano a fianco del celeberrimo cantante James Brown. A livello internazionale si sono esibiti in Austria, Slovenia, Bulgaria, Germania.