[CD] Dal celebre racconto natalizio di Charles Dickens, una commedia musicale dedicata a tutta la famiglia. Una proposta di otto canzoni, basi musicali e un copione (da acquistare a parte) per allestire, con compagnie di ragazzi o gruppi di età mista, uno spettacolo teatrale e musicale. È la storia del vecchio Scrooge, insensibile e avaro, perseguitato, in una notte di vigilia, dai fantasmi del Natale passato, presente e futuro. In un clima surreale e fantastico, si materializza la redenzione di questo misantropo incallito, che scopre di avere un cuore e promette finalmente di celebrare il Natale, la festa dell'amore e della solidarietà. Le canzoni s'intrecciano in modo organico ai dialoghi, con temi musicali che evidenziano il percorso narrativo, sottolineando le atmosfere ora allegre, ora misteriose, ora commoventi. Una proposta per mettere in scena un classico della letteratura: una storia ricca di sentimento, di magia, di fantasia, che ha contribuito all'identificazione del Natale come grande festa della famiglia. Trama La più classica delle storie natalizie, tratta dal racconto di C. Dickens, in versione teatrale e musicale. È la vicenda del vecchio Scrooge, ricco, avaro e misantropo, che odia il Natale ed evita in tutti i modi di festeggiarlo. Una notte di vigilia, Scrooge viene visitato da alcuni fantasmi. Innanzitutto, da quello del defunto socio, Marley; poi è la volta dei fantasmi del Natale passato, di quello presente e di quello futuro. Attraverso di loro, il protagonista analizza la sua vita come è stata vissuta e come sarà, se non cambierà rotta. Spaventato, pentito, Scrooge decide di cambiare vita: abbandona la sua proverbiale avarizia in cambio della felicità per sé e per gli altri, e decide finalmente di festeggiare il Natale con gioia e generosità. Canzoni 1. NATALE È NELL'ARIA 2. IL FANTASMA DEL NATALE PASSATO 3. IL FANTASMA DEL NATALE PRESENTE 4. TANTI AUGURI MISTER SCROOGE 5. IL FANTASMA DEL NATALE FUTURO 6. DORMI TINY TIM 7. CAMBIERÒ 8. È NATALE È LA FESTA Contiene le basi musicali.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
daniela marabotti il 6 dicembre 2010 alle 18:30 ha scritto:
cd con canti veramente interessanti. Belli piacevoli facili da imparare. e soprattutto la possibilità di cantare su delle basi.