Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4861 a 4875 di 26232)


Padre Marco Repeto il 2 aprile 2021 alle 16:22 ha scritto:

Studio di carattere storico e liturgico di alcuni riti che, per il loro simbolismo visivo, nelle ordinazioni presbiterali ed episcopali hanno rischiato di oscurare il significato più profondo del gesto biblico dell'imposizione delle mani. Nel rito di ordinazione del Presbitero la consegna (traditio) della patena e del calice (instrumenta) assumono valore secondario ed esplicativo rispetto all'imposizione delle mani e alla preghiera epicletica.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 2 aprile 2021 alle 16:12 ha scritto:

Studio storico molto documentato, scritto da uno dei più insigni storici della Liturgia. Il tema del diaconato femminile balza sempre all'attenzione, specie in clima di rivendicazioni ecclesiali. Serve una seria documentazione storica prima di emettere dei pareri.


Padre Marco Repeto il 2 aprile 2021 alle 16:08 ha scritto:

Indagine sul genere letterario e musicale dei Tropi (testi collocati sotto i melismi del canto gregoriano) e delle Sequenze, altre composizioni originali che venivano cantate dopo l'Alleluia della Messa. Ne risulta un quadro molto variegato del Medioevo liturgico. Testo in francese perché deriva da una tesi discussa a Parigi da P. Eugenio Costa recentemente scomparso.


Padre Marco Repeto il 2 aprile 2021 alle 16:01 ha scritto:

L' Eucologio Barberini greco 336 è un testimone assai importante della liturgia bizantina (il più antico). E' il testimone dell'emigrazione di colonie cristiane del Medio Oriente verso l'Italia nel periodo dell'espansione araba. Testo greco e traduzione italiana.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 2 aprile 2021 alle 15:56 ha scritto:

Il libro contiene gli atti della XLVII Settimana di Studio dell'Associazione Professori di Liturgia del 2019. E' un'occasione utile per ripensare il Mistero dell'Eucaristia in termini nuovi e considerare il punto raggiunto dalla Teologia dei Sacramenti in un argomento di tanta importanza per la vita della Chiesa.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 2 aprile 2021 alle 15:52 ha scritto:

Un libro giunto dopo poco tempo alla seconda edizione riveduta e corretta. Interessante per documentarsi sul rito della concelebrazione ripristinato dal Vaticano Secondo, ma mai scomparso dalla prassi liturgica secolare della Chiesa. Molto documentato.


Padre Marco Repeto il 2 aprile 2021 alle 15:49 ha scritto:

Libro scritto parecchi anni or sono, tuttavia sempre utile. Parlare di digiuno nel nostro mondo sembra un anacronismo. Anzi il digiuno diventato obsoleto in campo ecclesiale è stato assunto dal mondo secolarizzato con ben altri intendimenti.


Padre Marco Repeto il 2 aprile 2021 alle 15:39 ha scritto:

Il rito del cero pasquale si è sviluppato nel corso dei secoli come risposta a determinate questioni e controversie teologiche. La preziosità di questa ricerca consiste nel considerare i legami tra teologia e liturgia nello studio della ritualità legata al cero pasquale e alla prassi battesimale antica.


Padre Marco Repeto il 2 aprile 2021 alle 15:38 ha scritto:

La parola Messa ci è assai familiare tuttavia ancora non ne conosciamo l'etimologia esatta: Missa come congedo (sostantivo) o come parte dell'espressione che indica che l'Eucaristia missa est agli assenti (participio passato)?


Lara Munari il 1 aprile 2021 alle 10:37 ha scritto:

Entusiasmante lo stile con cui l'Autore si racconta partecipando la sua straordinaria esperienza di vita: da professionista di successo nel mondo della finanza a monaco, seguendo un richiamo interiore che lo porterà a vivere la sua vocazione nella periferia di Marsiglia... una storia che mi ha profondamente colpito, e che suggerisco di leggere, anche se ormai il libro è fuori catalogo, recuperando un usato. Il Signore è molto creativo e non si stanca di suscitare nuovi modi di incarnare il suo Amore per tutti i suoi Figli, andando oltre ogni barriera... Bellissima testimonianza di vita di fede e di coerenza con il Vangelo.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Stefano Coccia il 31 marzo 2021 alle 19:59 ha scritto:

Un'altra pietra miliare di questo autore contemporaneo. In questo libretto, l'autore, mette insieme alcune relazioni fatte in diverse circostanze, ed in una io ero presente, cioè a Loreto nel settembre 2019. Don Luigi ha avuto la geniale idea di paragonare la santità della famiglia al frigorifero presente in ogni casa, perché non bisogna prendere ingredienti non presenti nel frigorifero di casa per fare dei grandi piatti, ma bisogna prendere ciò che è presente, così la santità della famiglia si costruisce con le persone dell'uomo e della donna. Il primo grande sforzo che dobbiamo fare è quello di non lasciarci impressionare dai grandi discorsi della santità della famiglia quando sono scollegati da quello che c'è dentro la nostra vita di singoli e di coppia. Da questo libro possiamo trarre degli strumenti per la santificazione delle nostre famiglie. Consiglio la lettura di questo libro a tutte le famiglie ed anche ai ragazzi che si stanno preparando al matrimonio.

Leggi tutti i commenti (7)

Cristina Pizzetti il 31 marzo 2021 alle 19:02 ha scritto:

Ho sentito parlare di questo libro direttamente dall'autore un pomeriggio in tv su TV2000, mi ha incuriosita e l'ho acquistato ed è stato molto utile per costruire e aggiungere un po di carattere al nostro presepe di casa, oltre a curiosità, aneddoti divertenti, bravo! Lo consiglio!


Cristina Pizzetti il 31 marzo 2021 alle 18:59 ha scritto:

Finalmente l'ho letto! Sono emozionata e felice, parole che non resteranno solo nel cuore ma che farò fruttare, divulghero e consiglierò questo libro.

Leggi tutti i commenti (6)

Cristina Pizzetti il 31 marzo 2021 alle 18:57 ha scritto:

Il cardinale Comastri è sempre una garanzia, in spiritualità, saggezza e umiltà. Io lo seguo con attenzione, mi piace il S Rosario meditato da lui e questo libro mi è piaciuto e mi ha aiutato molto.

Leggi tutti i commenti (5)

mario boccacci il 31 marzo 2021 alle 17:57 ha scritto:

I libri da me acquistati fino ad oggi sono ottimi, ottima la chiarezza, ottimo utilizzo, ottima la durata, perfetti i colori le immagini, ottime le copertine, perfetta la grandezza nelle misure comodissime da portare, grazie

Leggi tutti i commenti (2)