Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4831 a 4845 di 26232)


Marco Cimini il 7 aprile 2021 alle 15:33 ha scritto:

L'autore ha espresso la sua profondità spirituale attraverso queste pagine. Vivere al pieno della nostra umanità riconoscendo che siamo figli amati da un Dio che è Padre. Ciascun essere umano è chiamato ad essere quel "bambino evangelico" perché guidato, se vuole, dalla forza dello Spirito


Marco Cimini il 7 aprile 2021 alle 09:48 ha scritto:

Modo di scrivere semplice ed immediato da parte degli autori, forse proprio per confermare la verità del titolo di questo libro. "Torniamo umani" ci ricorda la semplicità della nostra vita e la spontaneità delle scelte, quando queste sono fatte con la libertà nel cuore e con la spinta dello Spirito.


Marco Cimini il 7 aprile 2021 alle 09:46 ha scritto:

La forza della Parola capace di convertire un cuore che è stato sempre alla ricerca della Verità: e la Verità l'ha trovata nella Chiesa cattolica. Nelle poche pagine che caratterizzano questo libricino, sembra si possa scorgere il desiderio profondo di verità con se stessi, con gli altri e con l'Alto. Davvero una grande figura di un uomo che non si è messo paura di mettersi in discussione dal punto di vista spirituale ma anche umano, cioè compromettendo il suo "ruolo" precedentemente avuto.

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Cimini il 7 aprile 2021 alle 09:43 ha scritto:

Al primo posto c'è l'ascolto della propria coscienza. Questo uomo, studioso della Sacra Scrittura ma soprattutto uomo di ascolto del proprio cuore e della Parola, ha saputo fornire delle riflessioni importanti e profonde riguardanti il nostro modo di vivere ed essere cristiani. Non ha un modo di esprimere molto facile però essendo un piccolo libro si può gustare pagina dopo pagina.

Sobrietà - Mauritius Wilde
Libro

Marco Cimini il 7 aprile 2021 alle 09:41 ha scritto:

Un libro che si legge con molta leggerezza, ma non fatto di superficialità. Nella semplicità della proposta dei contenuti c'è una profonda lettura di come si può vivere in maniera sobria, semplice, umile. Fornisce dei buoni spunti su come affinare il proprio modo di fare ma soprattutto di essere, alla luce del Vangelo.


Giuseppe De Marco il 6 aprile 2021 alle 19:00 ha scritto:

Illuminante, rivela l'amore di Dio e cosa succede a chi segue ed ama Maria. Anche in ciò che riguarda il male, Dio ci mostra la sua incessante azione salvifica per noi.

Leggi tutti i commenti (3)
Calendario liturgico 2020
Libro
Elledici (ottobre 2019, 64 p.)

Mattia Carroli il 6 aprile 2021 alle 13:34 ha scritto:

Comodo averlo a portata soprattutto per tutti quelli che stanno approcciando da poco la recita della liturgia delle ore, semplice comprensibile, e soprattutto il prezzo al pari della comodità è irrisorio!


Mattia Carroli il 6 aprile 2021 alle 13:28 ha scritto:

è un libro che fa un sunto e racchiude un po' un riassunto dei vari scritti della beata! Sicuramente utile per farsi un'idea di tutto e poi andare ad approfondire con i singoli libri, cosa che personalmente mi viene da consigliarvi.

Leggi tutti i commenti (5)

Mattia Carroli il 6 aprile 2021 alle 13:26 ha scritto:

è un libro che consiglio di leggere a tutti per approfondire la prorpia fede, per approfondire i dogmi mariani e come arricchimento entusiasmante alle sacre scritture! Leggendo questo libro personalmente ho fatto esperienza del filo d'oro di Dio che tutto collega!

Leggi tutti i commenti (9)

Lara Munari il 6 aprile 2021 alle 07:21 ha scritto:

Con notevole equilibrio l'Autore si addentra nel tema della paternità spirituale del sacerdote, molto importante e al contempo altrettanto delicato. Un libro diretto ai preti, ma che a tutti fa bene leggere, per comprendere e conoscere ancor più e meglio la profondità e la grandezza della vocazione sacerdotale da un lato, le sue implicazioni nella vita reale dall'altro e l'identità che si acquisisce col Battesimo. Una dimensione da recuperare da parte dei fedeli è la consapevolezza del loro sacerdozio battesimale, che assieme al sacerdozio ministeriale costituisce la pienezza sacerdotale, diretta partecipazione del Sacerdozio di Cristo Signore. È un libro molto bello, che può essere di aiuto ai sacerdoti, e che dona spunti validi di riflessione ed approfondimento a chiunque lo legge.

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 20:55 ha scritto:

Spesso la scelta dei canti all'inizio della celebrazione è lasciata alla casualità o all'improvvisazione del momento. Questo dipende anche dal fatto che nella pastorale della parrocchia la Liturgia e la scelta dei canti in particolare non viene programmata secondo la scansione e la successione dei tempi liturgici. Ecco un prontuario che può essere di aiuto per una scelta oculata e pensata dei canti avvalendosi del Repertorio nazionale elaborato dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 20:44 ha scritto:

Il presente volume costituisce come il testamento di Mons. Annibale Bugnini, l'artefice principale della riforma liturgica voluta da Paolo VI. Molti i temi trattati e con materiale di prima mano. Assai utile per quanti vogliano capire le trasformazioni della Liturgia e penetrarne lo spirito. Lettura impegnativa.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 20:38 ha scritto:

Jordi-A. Piqué i Collado è Preside del Pontificio Istituto Liturgico dell'Ateneo Sant'Anselmo di Roma. Organista e teologo unisce in una sintesi competenze teologiche e abilità musicali, cercando un dialogo tra il pensiero teologico e la pratica della musica. Saggio profondo e di un certo impegno che offre spunti assai interessanti.


Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 20:26 ha scritto:

Lettura scorrevole e ben documentata della biografia di Giovanni Paolo I. Si avvale delle ultime acquisizioni storiche ed è aggiornato nella bibliografia. Peccato che le fotografie siano tutte in bianco e nero e che le note siano relegate in fondo al volume rendendo la lettura un pochino difficoltosa.


Padre Marco Repeto il 5 aprile 2021 alle 20:19 ha scritto:

La Preghiera del mattino e della sera è un volume che è diventato un classico tra i sussidi per la Liturgia delle Ore. La praticità delle dimensioni e la nitidezza della stampa lo rendono molto utile per chi voglia celebrare le Lodi, il Vespro e l'Ora media durante la giornata. Adatto specialmente per i laici. Vi è allegato anche un sussidio che contiene i Principi e le Norme per la Liturgia delle Ore: se ne consiglia la lettura.

Leggi tutti i commenti (12)