Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4756 a 4770 di 26232)


Lara Munari il 16 aprile 2021 alle 07:29 ha scritto:

Ottimo messale che sto usando per essermi stato regalato. Grafica e impaginazione sono molto buone, compreso il colore della carta: il tutto rende il volume gradevole alla vista e ne rende quindi piacevole l'uso continuativo. Le letture del giorno sono precedute da commenti introduttivi che aiutano la comprensione più profonda dei testi; a tale scopo a mio avviso contribuiscono anche le immagini stilizzate che si trovano all'inizio di ogni giorno, che danno un tocco di vicinanza della Parola al lettore. Strumento indispensabile per prepararsi bene alla messa quotidiana.

Leggi tutti i commenti (3)

ARIELLA MASSARELLI il 15 aprile 2021 alle 19:16 ha scritto:

Assieme ai sussidi che sono molto validi, stimolanti, é importante la guida agli stessi che insegna passo, passo l'utilizzo del piccolo testo operativo per sfruttare al massimo le opportunità di incontro, dialogo, attenzione dei ragazzi di oggi di cui è molto difficile catturare l'interesse visto le tante sollecitazioni a cui sono sottoposti.

Leggi tutti i commenti (5)

ARIELLA MASSARELLI il 15 aprile 2021 alle 19:08 ha scritto:

Molto ben costruito, lo stiamo utilizzando da alcuni anni in parrocchia. Per ogni tappa c'è un riferimento alla PAROLA, un momento dedicato alla PREGHIERA evidenziato di volta in volta con "a tu per tu con il Padre, con Maria, con Gesù". Vi è sempre riportato un FATTO VERO in modo da poter vedere, sentire, cogliere il Vangelo vissuto nella vita; inoltre c'é uno spazio intitolato " IL MIO ALBUM" che permette ai ragazzi di personalizzare il percorso con disegni, racconti, giochi in modo da rendere la catechesi più dinamica e partecipata.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 15 aprile 2021 alle 16:34 ha scritto:

Leggere Papa Francesco, come sempre, scalda il cuore e fa riflettere. Questa enciclica, che riassume tutto il suo insegnamento, pone al centro i più autentici valori evangelici e la dignità universale dell'uomo quale unico punto di partenza valido per costruire una società veramente umana. Un testo che tutti dovrebbero conoscere.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 15 aprile 2021 alle 16:15 ha scritto:

Breve saggio che mira ad una rivalutazione del ruolo di Santa Chiara nella spiritualità francescana, spesso considerato secondario rispetto a quello di San Francesco. Con uno stile semplice e diretto, l'autore sottolinea come i due grandi Santi si siano in realtà ispirati a vicenda. Una lettura che ho apprezzato moltissimo.


ARIELLA MASSARELLI il 15 aprile 2021 alle 11:49 ha scritto:

L'autore ci stimola a vedere in ogni momento della vita un momento buono, dipende con quale sguardo lo guardiamo; ci vuole uno sguardo buono! Felicità é armonia con se stessi, è un intarsio di rapporti riconosciuti come dono e promuoventi la gioia, è frutto della buona ginnastica del cuore! E poi ci ricorda che ci sono "io", c'è Dio. È all'origine del nostro essere, è un dono costitutivo di noi. Se ci affidiamo a Lui non saremo mai soli, nè abbandonati, nè non pensati, nè non amati. E quindi ogni piccola storia, con il suo lancinante dolore, é finestra aperta all'amore, donato e ricambiato.


ValeriaB il 15 aprile 2021 alle 08:49 ha scritto:

Il canto di Marino è un libro fondamentale per spiegare la neurodivergenza dello spettro autistico al giovane pubblico.
È un libro pieno di poesia e di tenerezza che abbatte il muro della differenza.
Con parole semplici, "Il canto di Marino" riesce nell'intento di raccontare che cosa vuol dire rientrare nello spettro autistico, senza mai però invalidare o sminuire questa esperienza.
Lo consiglio fortemente!


Mari Bet il 14 aprile 2021 alle 16:39 ha scritto:

Un percorso spirituale tra il passato e il presente, in cui possiamo ritrovare esperienze vissute di "fede, amore, coraggio, servizio al prossimo" tutte al femminile. Stile narrativo delicato e avvincente allo stesso tempo.


Helena il 14 aprile 2021 alle 12:53 ha scritto:

Il libro è molto interessante. Per quanto riguarda la maternità surrogata, ho trovato una legge ucraina tradotta in italiano. Consiglio a tutti di leggerlo. https://maternita-surrogata-centro.it/maternita_surrogata.pdf

Leggi tutti i commenti (2)

Marta Acciaro il 14 aprile 2021 alle 10:50 ha scritto:

Un libro completo, utile per seguire la messa sia dei giorni festivi sia feriali. Inoltre ad ogni lettura del Vangelo si accompagna un commento, che comprende la spiegazione del Vangelo stesso, molto interessante.

Leggi tutti i commenti (3)

Marta Acciaro il 14 aprile 2021 alle 10:49 ha scritto:

Un libro completo, utile per seguire la messa sia dei giorni festivi sia feriali. Inoltre ad ogni lettura del Vangelo si accompagna un commento-spiegazione molto interessante.

Leggi tutti i commenti (4)

Francesco Felice sac. Mattera il 13 aprile 2021 alle 22:59 ha scritto:

Sembra quasi più leggibile del Nuovo Messale, che ha caratteri molto monotoni, senza l'uso del grassetto e di altri tipi di caratteri. Questo Messale ha buone caratteristiche, con diversi tipi di caratteri e buon uso dei commenti. Ha un solo difetto: essendo un solo volume per il festivo e il quotidiano (diversamente dalle edizioni passate) è un po' ingombrante, ma tutto non si può avere. Grazie

Leggi tutti i commenti (8)

Francesco Felice sac. Mattera il 13 aprile 2021 alle 22:49 ha scritto:

Utile per partecipare alle celebrazioni della settimana Santa e per la riflessione e la meditazione personale. Il carattere in grande facilita la lettura e permette, anche per il formato del libretto semplice e non ingombrante, un uso comodo.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 13 aprile 2021 alle 19:08 ha scritto:

Libro molto interessante. L'ho trovato nel "reparto libri usati" e l'ho acquistato perché, nonostante le diverse volte in cui sono andato a Torino a visitare la Sindone, non ho mai letto nulla sulla Sindone e questa è stata l'occasione per leggere qualcosa e soprattutto per riflettere. La bibliografia riportata alla fine del libro mi sembra molto interessante e penso che leggerò qualche libro appena possibile. Mi ha molto appassionato la storia della Sindone e le varie tappe fatte dal Sacro lenzuolo prima di arrivare a Torino e penso proprio che cercherò qualche libro che parli della storia della Sindone. Cercando su internet ho trovato sia lo speciale del Tg1 sulla Sindone del 30 marzo del 1978, citato dall'autore di questo libro, e sia l'articolo di Patrizi, uscito sul giornale "Il Tempo" dello stesso giorno. Ottimo libro, lo consiglio a chi è alle prime armi e vuole iniziare a conoscere di più sulla Sindone.


Gabriele Citti il 13 aprile 2021 alle 15:27 ha scritto:

Illustra bene i benefici che si possono ottenere nel recitare questa preghiera e sia la preghiera, sia la novena sono chiare. Anche la parte storica è ben fatta.

Leggi tutti i commenti (9)