Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4681 a 4695 di 26232)


Simona Marziali il 29 aprile 2021 alle 22:44 ha scritto:

È un bellissimo libro, si legge molto bene. È la storia di una suora dolcissima, un grande esempio per tutti e leggendolo traspira ancora la sua gioia e il suo altruismo. Una grande donna che ha voluto togliere dall'ignoranza dando fiducia coraggio per istruirsi a tante ragazze povere.

Il mio Battesimo - Bartolini Bartolino
Libro

Ileana Borgaro il 29 aprile 2021 alle 18:33 ha scritto:

Acquistato per il Battesimo della mia nipotina. Molto bello è stato molto apprezzato.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Giuseppe Alongi il 29 aprile 2021 alle 13:35 ha scritto:

Nell'ambito della psciologia clinica sicuramente uno dei testi di riferimento che pone luce sulle sue questioni fondamentali e sulle patologie psicologiche permettendo di coglierne le caratteristiche essenziali. Ottimo testo.


Prof. Giuseppe Alongi il 29 aprile 2021 alle 13:32 ha scritto:

Libro tecnico utile in fase di preparazione all'esame di psicometria 2 e nell'ambito della ricerca psicometrica e psicologica. Interessante approccio dell'autore che sicuramente va visto nell'ottica della fusione tra psicologia e analisi dei dati rilevati.

Leggi tutti i commenti (2)
Il segreto di Benedetto XVI - Antonio Socci
Libro

A. Di cola il 29 aprile 2021 alle 01:33 ha scritto:

Socci è piuttosto interessante da leggere ma talvolta mi pare scada nel "commerciale". Beh, non è proprio questo il caso: il testo è molto valido ed è suddiviso in tre parti. Una prima riguarda il panorama geopolitico in cui si svolge il pontificato del Santo Padre Benedetto, una parte centrale prende in esame il gesto della rinuncia e la figura del Papa in questione e l'ultima parte si concentra sulla "profezia" di Fatima correlandola ai papi.
Va sicuramente letto, anche perchè propone una analisi "spirituale" per comprendere il gesto del Papa quando la maggioranza non ha fatto altro che puntare il dito, servendosi della legge canonica.

Leggi tutti i commenti (2)
Matrimonio - Cristina Siccardi
Libro

Prof. Stefano Coccia il 28 aprile 2021 alle 16:38 ha scritto:

Questo libro l'ho comprato perché sono stato tentato dal titolo, peccato però che non ho letto in tempo il sottotitolo e quindi non mi è stato utile per la tesi di Licenza che sto facendo sul matrimonio. Ho letto comunque il libro ed è stato molto interessante perché tratta della vita matrimoniale di una coppia davvero molto esemplare. In questo periodo storico, in cui il matrimonio cristiano è continuamente messo in discussione da un concetto non ben definito di coppia: essa si crea e si distrugge in nome di una presunta libertà che va sotto il nome di libertinaggio. In un'epoca nella quale il matrimonio ha perso la sua dimensione sacramentale per far spazio ad una dimensione egoistica ed individualistica, dove il divorzio è diventato quasi normale, come normale è considerata la convivenza prematrimoniale, senza più considerare la legge divina che chiama l'uomo e la donna a divenire una casa sola sotto la grazia di Dio, Tancredi e Juliette condividono tutto in un cuor solo ed un'anima sola. Tancredi Falletti di Barolo e Juliette Calbert non solo vissero cristianamente il loro matrimonio, ma lo offrirono a Dio. Entrambi hanno saputo mettere in pratica i talenti ricevuti da Dio e sono la dimostrazione concreta che è cristianamente possibile possedere molti beni e tuttavia esserne distaccati; sono la prova inconfutabile che la ricchezza più importante è quella interiore e che il potere e la ricchezza materiale possono essere messi al servizio di Dio e del prossimo. Sono diventati "padre e madre dei poveri", titolo che già avevano quando erano in vita, titolo genitoriale che di natura non ebbero. Cristo stesso è stato il collante della loro vita coniugale, tutto il resto è stata una conseguenza di questo amore che derivava da una fede salda e vera. Tancredi e Juliette hanno vissuto in funzione della carità, per la quale si sono spesi totalmente, consumandosi in essa. Nel loro matrimonio si sono messi in gioco fino in fondo. Queste vite sono di esempio per tutte le famiglie cristiane di oggi.

Diacone - Serena Noceti
Libro
Serena Noceti Queriniana Edizioni (maggio 2017, 312 p.)

silvia corradi il 27 aprile 2021 alle 18:26 ha scritto:

Bellissimo testo, molto attuale nell'argomento trattato. Lo consiglio vivamente a chi vuole approfondire l'argomento e anche a chi vuole cercare delle risposte o dei chiarimenti. Scritto in modo chiaro.

Leggi tutti i commenti (2)

silvia corradi il 27 aprile 2021 alle 18:22 ha scritto:

Bellissimo libro sul racconto di Giuseppe contenuto nel libro della Genesi. L'ho usato per preparare la mia tesi di laurea e lo consiglio a chi volesse approfondire l'argomento della fratellanza o semplicemente conosce la storia. Linguaggio semplice e chiaro.

Leggi tutti i commenti (2)
Genesi - Brueggemann Walter
Libro
Brueggemann Walter Claudiana (luglio 2002, 483 p.)

silvia corradi il 27 aprile 2021 alle 18:21 ha scritto:

È un testo molto bello e interessante. Aiuta nella comprensione delle pagine della primo libro della Sacra Bibbia. Lo consiglio a chi è in ricerca e intente affrontare questi bellissimi capitoli iniziali del testo sacro.


silvia corradi il 27 aprile 2021 alle 18:09 ha scritto:

Ottimo testo. L'ho acquistato per poter completare la mia tesi di laurea e mi è stato molto utile per approfondire gli argomenti che ho trattato. Non è un tema molto semplice, ma l'autore è capace e riesce a trattare bene il tema.

Dizionario di teologia femminista
Libro

silvia corradi il 27 aprile 2021 alle 18:07 ha scritto:

Ho acquistato questo libro per la tesi di laurea e mi ha aiutato molto, è chiaro e di facile consultazione. Rimanda a articoli o testi dove si possono approfondire gli argomenti ed è semplice e non troppo prolisso.

Via caritatis - Michele Munno
Libro
Michele Munno Shalom (marzo 2021, 128 p.)

Serafina Maresca il 27 aprile 2021 alle 17:32 ha scritto:

Lo consiglio senza riserve, davvero un bel pensiero per una mamma, una nonna... per pregare insieme.

L'altro - Ricci Sindoni Paola
Libro

Loredana Ringhini il 27 aprile 2021 alle 10:13 ha scritto:

Bellissimo punto di riflessione per l'accoglienza dell 'altro, oggi sempre più difficile.


Loredana Ringhini il 27 aprile 2021 alle 10:12 ha scritto:

Bellissimo ed importantissimo, evidenzia amore e rispetto che non sempre convivono nelle famiglie.

Leggi tutti i commenti (2)

Loredana Ringhini il 27 aprile 2021 alle 10:11 ha scritto:

Ogni giorno una mano nella mano per affrontare il difficile cammino della vita

Leggi tutti i commenti (3)