Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4651 a 4665 di 26232)


Lara Munari il 6 maggio 2021 alle 21:53 ha scritto:

Breve scritto dai risvolti molto pratici. Il motto che in continuazione emerge è che la fede trasforma le ortiche della nostra vita in spighe di grano; in modo propositivo e concreto l'Autrice accosta ad ogni "ortica" che delinea dei suggerimenti positivi che si contrappongono alle situazioni negative che ci condizionano soprattutto interiormente, degli spunti semplici e validi che aiutano ad uscire dallo schema in cui ci si è rinchiusi. La fede nell'amore di Dio opera con la forza del Suo Amore, tanto da cambiare la prospettiva del nostro sguardo.


Prof. Stefano Coccia il 6 maggio 2021 alle 21:36 ha scritto:

Un altro capolavoro di questo sacerdote molto preparato ed ispirato da Dio nel quale alterna la profondità della riflessione biblica alla concretezza della vita quotidiana di ciascuno. L'Apocalisse è uno dei libri meno conosciuti del mondo cristiano secondo me, ed anche se non è un libro di esegesi, l'autore è riuscito a trasmettere tutta la bellezza e la grandezza di questo "misterioso" libro. L'Apocalisse non ci parla del futuro, ma di quel presente che è l'eternità, sottesa ad ogni istante. Il libro che "oltre il velame di diversi strami" (come avrebbe detto Dante Alighieri) sa leggere il mistero offre i paradigmi interpretativi, attraverso i quali la comunità, come i singoli, è chiamata ad operare "ad una fusione di orizzonti della parola (la parola della Scrittura e la parola della storia), ad ad estrarre dal suo tesoro, cose nuove e cose antiche". Il libro dell'Apocalisse lo possiamo dividere in due parti: nella prima parte vengono presentate le sette chiese (sette è il numero della pienezza); la seconda parte è un antitesi tra due trinità, tra una donna ed una prostituta, tra una città ed un'altra città: nella Trinità che noi conosciamo c'è l'Intronizzato, l'Agnello e lo Spirito, e dall'altra parte troviamo l'antitrinità, ed infatti di fronte all'Intronizzato è posizionato il drago, di fronte all'Agnello ed allo Spirito sono rispettivamente collocate la prima e la seconda bestia.
Il metodo che ha usato l'autore è molto interessante, perché alla fine di ogni capitolo c'è un passo evangelico che cerca di spiegare il passo dell'Apocalisse appena sviscerato. Infine c'è sempre un salmo che serve per la meditazione persone, essendo questo libro un insieme di meditazioni fatte per un corso di esercizi spirituali.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno voglia di leggere alcuni passi dell'Apocalisse e meditarli.

Leggi tutti i commenti (3)

Mansueto Corrado il 6 maggio 2021 alle 14:32 ha scritto:

San Bernardo è uno maestro spirituale sempre attuale, che con la sua teologia e la sua mistica ha tanto da insegnare. Il volume raccoglie le sue omelie mariane e si mostra come una sintesi di spiritualità e teologia.

Leggi tutti i commenti (3)
Padre nostro - Laura Salvi
Libro

Don Oscar Ziliani il 6 maggio 2021 alle 14:31 ha scritto:

Ottimo sussidio, dinamico nel suo proporsi e esaustivo nella spiegazione, la grafica è accattivante e suscita l'attenzione dei bambini. Molto utile per le attività proposte; ben fatto, corredato con disegni ed attività da proporre.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Giuseppe Montano il 6 maggio 2021 alle 12:18 ha scritto:

Un libretto simpatico, con diverse preghiere per la confessione. Può essere uno strumento utile per aiutare i fanciulli ad accostarsi al sacramento della Confessione e un bel regalo per la celebrazione della festa del perdono in parrocchia

Leggi tutti i commenti (3)

Don Giuseppe Montano il 6 maggio 2021 alle 12:15 ha scritto:

Un buon prodotto editoriale, con il testo Patris Corde di Papa Francesco, il decreto sulle indulgenze per l'Anno di San Giuseppe e alcune preghiere al Santo: uno strumento utile sia per la lettura e preghiera personale sia per un utilizzo pastorale.

Leggi tutti i commenti (7)
Lezionario degli sposi
Libro
Elledici (aprile 2021, 272 p.)

Gianluca Ghirardini il 5 maggio 2021 alle 09:19 ha scritto:

Un testo davvero utile e interessante, rivolto in particolare a chi si prepara al sacramento del matrimonio, sia nel riceverlo, sia nel prepararlo. Ma può essere una guida adatta anche a chi prepara i fidanzati al sacramento del matrimonio. I testi sono ovviamente aggiornati con l'ultima versione del Lezionario.


Gianluca Ghirardini il 5 maggio 2021 alle 09:08 ha scritto:

Splendido poster che accompagna il cammino di una via Lucis, dai temi adatti a bambini e ragazzi, con belle immagini e testi adatti. L'idea di accompagnare questo cammino con il tema dei 5 sensi è molto azzeccato.


Gianluca Ghirardini il 5 maggio 2021 alle 09:05 ha scritto:

Un libro interessante scritto da un liturgista appassionato che ha approfondito un argomento particolare e spesso non abbastanza chiaro. Il libro si legge agilmente ed è scritto in un linguaggio adatto a tutti.


ANNA RITA CAPPIELLO il 5 maggio 2021 alle 08:58 ha scritto:

Un messalino che ci guida giorno per giorno addirittura per tre mesi, completo e chiaro. I commenti sono affidati a esimi rappresentanti della nostra fede, quale il card. Comastri, il Papa emerito Benedetto, Madre Canopi..

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Ilenia Ferrati il 4 maggio 2021 alle 21:53 ha scritto:

Ottimo servizio, tutto puntuale, ottimo libro.

Resto qui - Balzano Marco
Libro
Balzano Marco Einaudi (febbraio 2018, 180 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 3 maggio 2021 alle 22:44 ha scritto:

Un libro da leggere tutto d'un fiato. Ti prende sin dalla prima pagina. Lo scrittore è un uomo, ma fa raccontare ad una donna Trina, la protagonista, attraverso degli scritti che ella stessa maestra di scuola elementare traccia giorno dopo giorno in un quaderno dedicato alla figlia Marica che è scomparsa. Marica se n'è andata dal paese natio, Curon, una notte con degli zii senza avvisare e senza lasciare traccia per non tornare mai più. Solo più tardi arriverà una lettera , ma......... Si racconta della sofferenza di una madre, della sofferenza della guerra 1940-1945,della sofferenza di Erik ,il marito di Trina, che lotta fino all'ultimo respiro per rimanere nel paese in cui è nato, nella valle che ama immensamente. Non ci riuscirà: valle, paesi, pascoli e boschi verranno sommersi con la costruzione della diga per la formazione di un lago artificiale per produzione di energia elettrica. Le persone evacuate, vacche e pecore vendute ...... Dal lago ancora oggi svetta la punta il campanile.

Leggi tutti i commenti (2)
La mia prima comunione
Libro
Paoline Edizioni (febbraio 2017, 16 p.)

Catechista Liana Angelotti il 3 maggio 2021 alle 21:05 ha scritto:

Questo bel libricino sarà un perfetto regalo per i miei bimbi del catechismo. Li accompagnerà al giorno del Sacramento e sarà loro utile per belle riflessioni aiutati dalle parole di Papa Francesco.

Leggi tutti i commenti (6)

Catechista Liana Angelotti il 3 maggio 2021 alle 21:03 ha scritto:

Il piccolo testo tascabile è davvero utile per una veloce ricerca dei passi evangelici. Ben rilegato e rifinito. La carta è resistente e non si sciupa. Utile per il catechismo e lo studio personale.


Catechista Liana Angelotti il 3 maggio 2021 alle 21:02 ha scritto:

Il testo per la catechesi è molto bello. Il sacramento è presentato bene, con molti disegni dei testi evangelici e riferimenti alla liturgia. Accompagna con entusiasmo i bambini e le famiglie al giorno della prima comunione.