Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4621 a 4635 di 26232)


Loris Mondino il 10 maggio 2021 alle 16:38 ha scritto:

Un nuovo Messalino che a differenza di altri contiene le letture per ben 3 mesi ed ha un prezzo molto vantaggioso. Tascabile nel formato e molto leggibile la scrittura. Inoltre contiene una piccola biografia di uno dei santi del giorno e un commento alle letture di autori molto validi. Sono contento di averlo scoperto e acquistato

Leggi tutti i commenti (4)
Preghiamo con le Litanie
Libro
Shalom (gennaio 2018, 432 p.)

A. Di cola il 10 maggio 2021 alle 14:55 ha scritto:

Questa raccolta di litanie è la seconda volta che la compro perché è bello condividerla con qualcuno e recitare le litanie in compagnia! Ce ne sono per tantissime necessità..per esempio per la santificazione dei sacerdoti, per i fedeli defunti o per fare riparazione! Meglio averne più d'una in casa allora!

«Cristiani si diventa» - Tenace Michelina
Libro

A. Di cola il 10 maggio 2021 alle 14:42 ha scritto:

La professoressa Tenace è meritevole di un'opera profonda quanto semplice che va alla radice della nostra fede proponendo bellissime riflessioni come quella su sant'Antonio Abate. Interessante la panoramica sui primi tre concili. Credo in un momento di crisi come questo faccia bene questa lettura piacevole seppur impegnativa. Un buon libro, adatto a tutti, che merita di essere divulgato e conosciuto!

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 10 maggio 2021 alle 14:35 ha scritto:

È un testo per lo studio dei Vangeli ma sbaglierebbe chi supponesse l'opera rivolta ai soli addetti ai lavori. Tutt'altro! È piuttosto un validissimo sussidio per chi vuole approfondire la Parola di Dio con serietà e profondità. Dunque non un testo di lettura ma un vero e proprio strumento di studio, semplice e immediato! "Ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo" perciò ben vengano approfondimenti come quello proposto da Frà Angelico Poppi.

Leggi tutti i commenti (7)

Pietro Manca il 10 maggio 2021 alle 14:06 ha scritto:

Questo interessante volume di Simone M. Varisco, pubblicato per i tipi di Tau Editrice, ripercorre il lungo cammino magisteriale dei pontefici che hanno inaugurato e tracciato un itinerario di riflessione e azione pastorale a favore di migranti e dei rifugiati. Attraverso le fonti d’archivio, magistralmente recuperate e narrate dall’autore, viene a delinearsi, in circa duecentocinquanta pagine, un lungo cammino fatto di attenzione, cura e sollecitudine.
Padre Fabio Baggio, sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale-Sezione Migranti e Rifugiati, che ha prefato il testo, indica l’importanza della giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato attraverso quattro elementi: «Il primo è l’autorità che ne sancisce la celebrazione. Si tratta, infatti, di una disposizione pontificia, che istituisce un giorno particolare in cui tutta la Chiesa è invitata a soffermarsi in riflessione e preghiera su una questione ritenuta importante. (…) Il secondo elemento di importanza è costituito dall’insegnamento magisteriale contenuto nel messaggio che il Santo Padre è solito preparare in occasione della celebrazione annuale della Giornata. (…) L’appello alla solidarietà dei fedeli cattolici verso i migranti, i rifugiati e coloro che si dedicano alla loro assistenza costituisce il terzo elemento di importanza. (…)Il quarto elemento di importanza è il legame della Giornata con la struttura dicasteriale preposta alla pastorale migratoria, alla quale è affidato il compito di promuovere la celebrazione presso le Chiese locali.» (pp. 15-16). E' un testo per la formazione dei catechisti, un libro utile ad ogni cristiano per avvicinarsi alla conoscenza dell'attenzione della Chiesa italiana per i migranti.


Pietro Manca il 10 maggio 2021 alle 14:04 ha scritto:

Il volume Cambiamo può essere letto come un prosieguo del messaggio, che il papa lancia al mondo intero, affinché il cambiamento avvenga partendo da se stessi in collaborazione con le sorelle e i fratelli che abitano con noi la madre terra, per il bene comune! Un libro, questo, che nasce dall’esperienza di p. Jorge Mario Bergoglio, divenuto poi cardinale arcivescovo di Buenos Aires e oggi papa. Un testo che merita non solo un’attenta lettura, ma soprattutto una più attenta riflessione; perché -nelle sei parti che lo compongono- viene offerto al lettore un cammino di crescita a partire dall’esempio degli esercizi spirituali ignaziani sino alla conoscenza di sé.Nella prefazione del libro, scritta da p. Antonio Spadaro (direttore de La Civiltà Cattolica), così leggiamo: «“Questo è il tempo propizio per trovare il coraggio di una nuova immaginazione del possibile, con il realismo che solo il Vangelo può offrici. Lo Spirito, che non si lascia rinchiudere né strumentalizzare con schemi, modalità e strutture fisse o caduche, ci propone di unirci al suo movimento capace di ‘fare nuove tutte le cose’ (Ap 21, 5)”. C’è un’ansia di cambiamento nel mondo che papa Francesco ha raccolto in questo appello dalle pagine del settimanale spagnolo “Vida Nueva”. E l’ha rilanciato più volte in tempo di pandemia da Covid–19. La vita di milioni di persone è cambiata all’improvviso: «Saremo disposti a cambiare gli stili di vita?» aggiungeva. È chiaro che c’è un enorme bisogno di capire che cosa ci sta accadendo, di dare una lettura umana e spirituale di quel che viviamo.» (p. 7). Un testo utile a tutti. Un testo per la riflessione e utile a tutti!

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 10 maggio 2021 alle 09:17 ha scritto:

Il volto della santità si dispiega e si rivela nella quotidianità; non servono azioni eroiche, impossibili umanamente parlando. Un po' come preparare un pasto con quello che si trova in frigorifero... Sempre pratico e molto concreto Don Epicoco che con questo libro parlato si rivolge particolarmente alle coppie e alla vita di coppia, ma che a una lettura attenta, è utile per tutti, perché l'amore-carità si realizza nella relazione umana a qualsiasi livello. La guarigione interiore della singola persona porta sì al risanamento della coppia; d'altro canto, la guarigione avviene anche per il tramite della relazione, in quanto la persona umana per sua natura non potrà mai bastare a se stessa. Un libro intenso, scomodo per certi versi, ma proprio per questo, utile e prezioso. Da leggere!

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 9 maggio 2021 alle 11:39 ha scritto:

Il libro presenta le due versioni della “Natività di Maria”, antico testo Cristiano sull’infanzia della Madonna. Molto esaustiva l’introduzione che ne traccia la storia fornendo importanti dettagli di carattere storiografico. Uno splendido contributo sulla devozione a Maria nelle prime comunità cristiane.


Alessandro Floris il 8 maggio 2021 alle 22:46 ha scritto:

Molto utile per chiarire ai bambini le varie fasi della messa e incoraggiare una partecipazione attiva.

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandro Floris il 8 maggio 2021 alle 22:45 ha scritto:

Gioco molto utile e versatile da condividere in famiglia per grandi e piccini. Consigliatissimo!

Leggi tutti i commenti (10)
Amico Gesù - Album - Aa. Vv.
Libro

Alessandro Floris il 8 maggio 2021 alle 22:44 ha scritto:

Preso per mio figlio in preparazione alla prima comunione. È piaciuto tantissimo. Regalo consigliatissimo!


Alessandro Floris il 8 maggio 2021 alle 22:40 ha scritto:

Prese per regalarle insieme all'album,hanno immagini bellissime e avvicinano i bambini alla vita di Gesù. Siamo molto soddisfatti dell'acquisto

Schizzi di memoria - Pelle Marisa
Libro
Pelle Marisa Besa (agosto 2016, 113 p.)

Lycius, licirrer48@tiscali.it il 8 maggio 2021 alle 18:11 ha scritto:

La decima silloge di Marisa Pelle, Schizzi di memoria (2016), è divisa in tre sezioni (“Tra partenza e approdo”, “Sul crinale della storia”, “Fruscio di colori”) e ci presenta, in sintesi, tre caratteristiche della poesia dell’autrice.
Nella prima, motivo sempre vivo in lei, è ben rappresentato il suo legame profondo con la poesia “fiore che si spande/ da arcane radici/ dentro la rugosa pietra/ da una crepa sul muro/ da una tegola sconnessa/ a spezzare il silenzio/ Si fa breccia nel frantume /d’un calcinato rudere /a scerpare l’essenza/ Negli alfabeti del mondo”.
Nella seconda, la storia si rende presente nelle liriche proprio attraverso la pietà della poesia stessa, suscitando, grazie al pathos che le anima, lo sdegno del lettore, il quale, di fronte alla frequenza di tanti atti di malvagità, ha l’obbligo di non dimenticare.
Nell’ultima sezione, ecco ricomparire il legame tra poesia e arte: le tinte usate da tanti artisti nelle loro opere sono una tavolozza che l’autrice riesce a far rivivere unendo in magica simbiosi e fecondo abbraccio la parola poetica all’opera d’arte dei quadri di Cézanne, Monet, Chagall, Turner, Kandinsky, Kokoscha, El Greco e di tanti altri, che parlano al lettore di molte altre vite capaci di inviare messaggi universali al mondo.


andrea santiprosperi il 8 maggio 2021 alle 12:10 ha scritto:

Fondamentale per la liturgia Eucaristica la sua doratura laterale lo rende particolarmente adatto per dare un segno di importanza a tutto il contesto liturgico. Bocciate le immagini inserite all'interno lasciano molto a desiderare

Leggi tutti i commenti (6)

andrea santiprosperi il 8 maggio 2021 alle 12:08 ha scritto:

Libro molto bello che ricalca il "catechismo della chiesa cattolica" per i temi trattati ampliandone lo sguardo sui vari aspetti della vita quotidiana con un occhio anche alla dimensione dei ragazzi. utile

Leggi tutti i commenti (3)