Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 4591 a 4605 di 26230)

Non è una parentesi
Libro
Effatà (giugno 2020, 176 p.)

Adriana Samuel il 18 maggio 2021 alle 13:11 ha scritto:

C'è tanto da riflettere


Lidia Doneddu il 18 maggio 2021 alle 05:45 ha scritto:

Questo è un libro che non solo mi ha commosso molto, ma in particolare mi ha fatto capire quanto Padre Pio ha dovuto soffrire durante la pandemia della Spagnola che ha provocato tante vittime, inclusi membri della sua famiglia e gente che conosceva. Raccomando caldamente a tutti di leggere questi libri su Padre Pio, che rimangono nel cuore per sempre e Stefano Campanella li ha scritti molto bene, in modo semplice ed efficace.


Lidia Doneddu il 18 maggio 2021 alle 05:45 ha scritto:

Avevo letto un altro libro che aveva parlato anche della morte di Padre Pio e siccome questo libro parla soltanto dei tre misteri della sua morte, l'ho comprato per saperne di più. Anche questo libro mi ha commosso dall'inizio alla fine e sono molto contenta di averlo letto. Padre Pio era straordinario e Stefano Campanella è molto bravo ed è uno degli autori che preferisco.


Lidia Doneddu il 18 maggio 2021 alle 05:44 ha scritto:

Questo libro mi ha commosso dall'inizio alla fine. Padre Pio, o San Pio, è stato una persona straordinaria, eroica, piena di amore per tutti, non solo per la Madonna e per Gesù, tutti quelli che lo circondavano, ma anche con tutti coloro che si confessavano da lui, anche per quelli cui ha negato l'assoluzione in modo burbero perchè poteva "leggere" nei loro cuori, farli riflettere e tornare da lui per l'assoluzione.

Leggi tutti i commenti (3)

Paola gallazzi il 17 maggio 2021 alle 15:18 ha scritto:

Davvero molto utile questa raccolta di pensieri, omelie, messaggi, discorsi relativi ad ogni pagina di vangelo, ricchi, come sempre, di tanti spunti di riflessione espressi con il linguaggio accessibile di papa Francesco.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 maggio 2021 alle 10:22 ha scritto:

In questo prezioso testo, Papa Ratzinger ci aiuta ad approfondire la figura e l'opera dei collaboratori di San Paolo già menzionati nelle Lettere e negli Atti degli Apostoli. La prima parte è dedicata agli uomini e alle donne che hanno supportato l'Apostolo nell'attività di evangelizzazione, la seconda si sofferma sullo stesso San Paolo. Una lettura affascinante che ci introduce nel vivo delle primissime comunità cristiane.

Leggi tutti i commenti (2)
La mia vita - Benedetto XVI
Libro
Benedetto XVI San Paolo Edizioni (febbraio 2013, 208 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 16 maggio 2021 alle 17:26 ha scritto:

Libro prezioso per approfondire la figura di questo grande Papa. Dalla sua stessa voce possiamo conoscere tanti aspetti del suo vissuto e della sua formazione, il tutto raccontato con la semplicità, l'umiltà e la scorrevolezza che lo hanno sempre contraddistinto.

Leggi tutti i commenti (2)
La Sacra Bibbia
Libro
Shalom (aprile 2016)

Giovanni Basile il 15 maggio 2021 alle 16:59 ha scritto:

Questa Bibbia è una via di mezzo fra quella tascabile e l'edizione a caratteri più grandi. Si legge molto bene, è pratica e comoda da usare con l'utilizzo del bottoncino; la si puà portare dietro ovunque senza problemi.
Ottimo il rapporto prezzo/qualità.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 15 maggio 2021 alle 16:23 ha scritto:

Valido volume in quanto raccoglie le lettere della Santa, che costituisce una sorta di completamento del diario. Apprezzo notevolmente il suo stile di scrittura, che rispecchia l'umiltà profonda e il massimo rispetto verso le persone destinatarie. Documento di notevole portata, che racchiude un tesoro autentico di sapienza nella sottomissione all'obbedienza e all'Amore di Dio.
Vale la pena di trovarlo seppur usato.

Leggi tutti i commenti (4)

Avv. Elio Maria Addante il 14 maggio 2021 alle 18:46 ha scritto:

Un libro tesoro


Gemma Gori il 14 maggio 2021 alle 17:56 ha scritto:

Esaustivo e diretto, adatto ai ragazzi. Unica pecca, la mancanza di due doni su sette, dato il paragonarli ai cinque sensi.

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 14 maggio 2021 alle 16:19 ha scritto:

Padre Lagrange è sempre scelta eccellente quando si vuole apprendere la dottrina cristiana senza possibilità di errore. Il libro parla dell'altra vita e della luce che ci offre, considerando la profondità dell'anima, in relazione alla vita presente, in relazione al giudizio particolare e nell'istante in cui l'anima si separa dal corpo. Aiuta a comprendere meglio le realtà ultime e Dio e spesso l'autore cita i santi per imprimere alcuni concetti con gli esempi.
La lettura è impegnativa ma ne vale assolutamente la pena.


A. Di cola il 14 maggio 2021 alle 16:05 ha scritto:

Mi sono regalata questa Bibbia perché prometteva una certa facilità nel consultare rapidamente versetti collegati tra loro e così in effetti avviene: su qualunque riga cada la nostra attenzione ci sono delle note che rimandano ad altri punti delle Scritture, rendendo assolutamente piacevole la "Scrutatio".
Il volume poi è di dimensioni contenute, i caratteri sono ben leggibili ed è piacevole la ripartizione particolare dei vari libri e dei capitoli. Il consulto non stanca, anzi, ed è ottimo per studiare e meditare seriamente la parola di Dio.
Unica pecca: la traduzione!

Leggi tutti i commenti (4)

A. Di cola il 14 maggio 2021 alle 15:55 ha scritto:

Ho comprato per la prima volta il Messalino edizione Palumbi innanzitutto per i commenti di papa Benedetto XVI e del card. Comastri e poi per una questione di convenienza: infatti è addirittura trimestrale!
Devo dire che è un ottimo sussidio, al miglior prezzo.
Per chi volesse contiene i QRcode per ascoltare gli audio e sono presenti anche diverse preghiere.

Leggi tutti i commenti (4)

A. Di cola il 14 maggio 2021 alle 15:33 ha scritto:

Non posso che dare 5 stelle a questo prezioso e semplice lavoro incentrato sulla figura del profeta Elia. La particolarità è che ogni capitolo si conclude con una piccola verifica che aiuta non solo ad assimilare il testo ma a contestualizzarlo nella nostra realtà quotidiana.
L'autore ha saputo, attraverso questo meraviglioso profeta, rendere attuale e concreta la riflessione sulla vera obbedienza alla parola di Dio e cosa questo comporti allorquando ci trasformi in una voce scomoda e audace. Lettura consigliata a tutti!