Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23941 a 23955 di 26232)


Parrocchia Sant'Efisio Martire il 22 aprile 2011 alle 11:22 ha scritto:

Siamo molto contenti sia dei libri ordinati e ricevuti, sia della spedizione e della celerità della consegna.
Certamente avremo alte richieste che siamo sicuri voi soddisferete.
Cordiali saluti.

Leggi tutti i commenti (3)

roberta il 21 aprile 2011 alle 09:58 ha scritto:

gran bel libro. é una vera e propria educazione alla pace!!!!

Leggi tutti i commenti (46)

Gianluigi Fiori il 21 aprile 2011 alle 08:24 ha scritto:

Sto leggendo questo splendido libro, molto preciso nella parte storico-artistica e utilissimo in quella religiosa. Ieri sera, prima di addormentarmi, mi sono commosso trovando a pag. 107 la preghiera che, da militare di leva del Genio (43 anni fa!), recitavo come chierichetto al termine della Messa domenicale (una volta, alla presenza del Generale comandante dell'Accademia Militare di Modena, non trovando il testo scritto, con grande emozione la dovetti recitare a memoria!).
Grazie e complimenti al curatore di questo libro Buona Pasqua a tutti!
GIANLUIGI FIORI.

Leggi tutti i commenti (3)

Massimo Moltrasio il 20 aprile 2011 alle 15:42 ha scritto:

Questo libro di raniero Cantalamessa è ricchissimo di riflessioni. Raniero Cantalamessa con la sua provata competenza ci accompagna per mano in questo libro per farci capire che il Dio cristiano non è un "idea astratta", non è una "riflessione filosofica". Il Dio cristiano: è il Dio vivente! L'autore con questo libro ci sprona a cercare Dio con tutto il nostro cuore e con tutta la nostra forza per poter arrivare a fare anche noi quell'esperienza mistica che ha cambiato la vita di tanti cristiani rimasti magari fino a quel momento un tiepidi cristiani.
Un ottimo che consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

Massimo Moltrasio il 20 aprile 2011 alle 15:34 ha scritto:

Questo libro è davvero un piccolo gioiello. Contiene tantissime preghiere cristiane. Vi sono contenute preghiere al Padre, a Gesù Cristo, allo Spirito santo.
Vi è contenuta un bellissimo schema per la via crucis.
Vi sono preghiere alla Madonna e ai santi.
Davvero la raccolta di preghiere di questo volume è ampissima. Lo consiglio vivamente come regalo a tutte le persone devote e anche come regalo da fare ai propri figli.

Leggi tutti i commenti (5)

Massimo Moltrasio il 20 aprile 2011 alle 15:08 ha scritto:

Questo libro ha fatto la storia della spiritualità nel cristianesimo. Un libro scritto da monaci, ma non un libro solo per monaci. Tante persone del nostro tempo hanno formato la loro spiritualità su questo testo medioevale.
Personalmente è uno dei migliori libri che abbia mai letto.
Per il Papa Giovanni XXIII, il "papa buono", questo libro è stato, dopo la Bibbia, un grande maestro interiore capace di condurre il suo cuore a Gesù Cristo.
Le riflessioni e i consigli di questo piccolo libro sono e saranno sempre valide per i cristiani di tutti i tempi.
Sicuramente è, in ambito religioso, uno dei libri più letti e commentati e approfonditi.

Leggi tutti i commenti (9)

Massimo Moltrasio il 20 aprile 2011 alle 14:54 ha scritto:

Questo Catechismo della Chiesa Cattolica, promulgato dal Santo Padre Giovanni Paolo II è un opera di inestimabile valore. Un documento di portata storica con la quale la Santa Madre Chiesa a voluto e vuole riproporre all'uomo di oggi quelle che sono le verità fondamentali della religione cattolica.
Il catechismo è strutturato così: nella prima parte a partire dal Credo Apostolico, espone le Verità di Fede.
Nella seconda parte tratta la celebrazione dei sette Sacramenti per mezzo dei quali agisce la Grazia di Cristo.
Nella terza parte analizza i dieci comandamenti, i quali sono un riassunto della legge morale che Dio ha iscritto nel cuore dell'uomo. E nella quarta parte si sofferma sull'importanza fondamentale della preghiera. Un libro che ogni cattolico dovrebbe mettere nella sua libreria subito dopo la Sacra Scrittura.

Leggi tutti i commenti (9)

Massimo Moltrasio il 20 aprile 2011 alle 14:35 ha scritto:

E' questo il primo libro di Don Gabriele, pubblicato per la prima volta nel 1990, quando era ancora in vita il "suo maestro": Padre Candido! E' un libro scritto da Padre Amorth che tratta il tema della possessione diabolica e dei mali malefici che possono colpire l'uomo durante la sua vita, come ad esempio: malefici, fatture...E' un libro per certi versi unico e molto illuminante che ha portato alla ribalta in Italia il problema delloccultismo in tutte le sue forme. Lo consiglio a tutti e consiglio anche il secondo libro del Padre:"Nuovi racconti di un esorcista".

Leggi tutti i commenti (13)

Massimo Moltrasio il 20 aprile 2011 alle 14:25 ha scritto:

Questo libro di Padre Gabriele Amorth scritto nel 1992 è davvero interessante. E' un libro dettagliato e chiaro che tratta in maniera conprensibile a tutti del tema dei "mali malefici", i quali possono colpire l'uomo durante il corso della sua vita. Un libro da non perdere scritto da uno dei più famosi esorcisti del mondo. Tra l'altro contiene tante testimonianze di uomini e donne che in prima persona si sono trovate a lottare con il demonio e per cui è illuminante e molto istruttivo.

Leggi tutti i commenti (5)

Dave il 20 aprile 2011 alle 12:32 ha scritto:

Questo testo è notoriamente la riscrittura di un libro molto criticoi dello stesso autore (edito da Mondadori), il quale ha riabilitato o quantomeno ammorbidito notevolmente le sue critiche alla congregazione dei TdG, forse per goderne della diffusione all'interno della stessa con relativi ritorni economici. vedete: www.kelebekler.com/cesnur/txt/introwts_it.htm www.kelebekler.com/cesnur/txt/achille.htm www.infotdgeova.it/storia/introvigne2.php

YOUCAT - AA. VV.
Libro
AA. VV. Città Nuova (giugno 2011, 256 p.)

Max il 20 aprile 2011 alle 11:26 ha scritto:

Almeno per il titolo del libro potevano sforzarsi un po' di più: sembra una guida al mondo dei gatti!

Leggi tutti i commenti (16)
Habemus papam - Martin Walter
Libro

Delia il 20 aprile 2011 alle 10:13 ha scritto:

Uso questo spazio per comunicare con chi ha redatto il commento al libro (che non ho ancora letto). Come potete attribuire all'autore un merito per essersi opposto alla "rivoluzione liturgica e dottrinale" del Vaticano II? Quella rivoluzione e' stata una grande benedizione per la Chiesa e il Concilio Vaticano II una manifestazione dello Spirito! Per favore, eliminate le ultime frasi relative all'Autore o, almeno personalmente, non frequentero' piu' il vostro sito che finora avevo sempre trovato fantastico. Grazie.

Leggi tutti i commenti (2)

marina venturini il 19 aprile 2011 alle 22:45 ha scritto:

è un bellissimo libro,specialmente per chi come me lavora nella scuola con bambini così


marina venturini il 19 aprile 2011 alle 22:44 ha scritto:

ottimo ,sono docente i.r.c.,i bambini sono entusiasti e attenti ...la lettura è facile e i significati chiari

Leggi tutti i commenti (2)

Fra Mariusz Ciunajtis il 19 aprile 2011 alle 21:35 ha scritto:

E' ottimo per le celebrazioni liturgiche della Domenica delle Palme e il Venerdì Santo. Il testo ben diviso aiuta a seguire la lettura fatta da più persone.