Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23926 a 23940 di 26232)

Profumo di lavanda - Brosio Paolo
Libro
Brosio Paolo Piemme (ottobre 2010, 317 p.)

Gianluca Tassi il 26 aprile 2011 alle 18:39 ha scritto:

Naturale seguito di "a un passo dal baratro" è un libro che si legge volentieri, affascinante per "i lontani" e incoraggiante per tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

otiv il 25 aprile 2011 alle 20:48 ha scritto:

E' fra i miei preferiti!


Fulvio Sguerso, fulviosguerso@tin.it il 25 aprile 2011 alle 15:47 ha scritto:

L'etica non è una disciplina astratta ma concreta, non è teorica ma pratica, non è accademica ma pubblica e privata, nel senso che riguarda la vita così privata come pubblica di tutti e di ciacuno. Su questo l'autrice è chiara e netta. E tuttavia i problemi etici, o meglio i dilemmi che incontriamo pressoché quotidianamente nella nostra vita familiare, sentimentale, professionale civile e politica, sembra che divengano sempre più complicati mano a mano che dipendiamo sempre di più da macchine sempre più "intelligenti" e "necessarie" alla nostra salute psicofisica (ma forse non anche a quella spirituale). Questa complessità progressiva, se da un lato potenzia e aumenta le nostre possibilità e capacità di dominio sulla casualità e imprevedibilità degli avvenimenti che ci riguardano (anche se non per tutti) dall'altro aumentano la lostra dipendenza dai "saperi" specialistici e tecnologici, e quindi dalla cerchia ristretta dei tecnici e degli scienziati. Ai quali molto spesso demandiamo le scelte più giuste e oppurtune su come dobbiamo o dovremmo vivere. E, se andiamo avanti con questo ritmo, tra non molto chiederemo agli specialisti anche fino a quando e addirittura perché dobbiamo o dovremmo vivere. A chi spetta l'ultima parola? Ai filosofi' Ai teologi morali? Al Papa? No, l'ultima parola spetta a ognuno, è vero; ma se i più si persuaderanno di usare ormai parole fuori corso o inadeguate di fronte alle "sfide" della scienza e della tecnica, su che basi potranno scegliere in modo libero, cosciente e autonomo su ciò che è bene o male per loro? Lo chiederanno all'esperto di fiducia, al confessore o, magari, al computer? Problemi e dilemmi etici di non facile soluzione si presenteranno sempre, non ultimo quello della funzione (o utilità) dell'etica stessa, una volta che tutto, giusto e ingiusto, lecito e illecito, bene e male sarà una questione di calcolo esatto o sbagliato.
Per ora, data la frequenza con cui si prendono decisioni sbagliate o dannose, l'etica ha ancora un senso. Ma fino a quando? Aspettiamo il prossimo libro di Michela Marzano.
Con stima e riconoscenza, al di qua del bene e del male.


Lucia il 25 aprile 2011 alle 15:35 ha scritto:

Autore tutto da scoprire, interessante e scorrevole la lettura. Proprio bello.
Consigliato!


valery il 24 aprile 2011 alle 16:22 ha scritto:

Una toccante ed autentica testimonianza di fede vissuta


Maestro Stefano Malacarne il 24 aprile 2011 alle 11:56 ha scritto:

Posso esprimere la gioia della meditazione che si riflette istintivamente sulla contemplazione alla parola di Gesù . Attendo gli esercizi alla luce del Vangelo di Giovanni .


boris baio, boris-21@hotmail.it il 24 aprile 2011 alle 04:16 ha scritto:

lo consiglio a tutti bimbi e adulti, un libro pieno di colori ,fantasia, semplicita'.
ciao maestra ADRIANA NON TI DIMENTICHERO' MAI. SEI GRANDE.
HALLO VALERIA , SIMPATICONA......

Leggi tutti i commenti (7)

Don Basilio Rinaudo il 22 aprile 2011 alle 19:53 ha scritto:

Chiaro e efficace ragionamento di Chesterton sulla ragionevolezza.


Don Basilio Rinaudo il 22 aprile 2011 alle 19:51 ha scritto:

Interessante studio storico su una istituzione particolare voluta da Paolo IV e descrizione competente dei contesti.


Don Basilio Rinaudo il 22 aprile 2011 alle 19:50 ha scritto:

Buona traduzione con commento delle due opere di Eunomio e Basilio il grande.


Don Basilio Rinaudo il 22 aprile 2011 alle 19:50 ha scritto:

Un testo semplice e bello che ripercorre l'esperienza profetica di Elia con precisione e competenza. Utile per la meditazione e la preghiera.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Basilio Rinaudo il 22 aprile 2011 alle 19:49 ha scritto:

Molto belle e profonde le omelie che il cardinale Biffi ha pronunciato nei giorni del triduo pasquale nella cattedrale di Bologna. La lettura del libro aiuta a contemplare il mistero di Cristo che ama profondamente l'uomo fino alla morte.


Don Basilio Rinaudo il 22 aprile 2011 alle 19:47 ha scritto:

Il cardinale Biffi, con stile accattivante e convincente, descrive il mistero del male di fronte al quale l'uomo resta un essere libero perché liberati da Cristo. Utile per l'approfondimento personale e per la crescita di fede.


Don Basilio Rinaudo il 22 aprile 2011 alle 19:43 ha scritto:

Raccoglie le omelie mariane del cardinale Biffi pronunciate durante il suo ministero episcopale a Bologna. Stile chiaro e diretto; contenuti utili per la propria crescita spirituale.


GIAN PAOLO DEMONTIS il 22 aprile 2011 alle 17:44 ha scritto:

Edizione ottima. Bella rilegatura e impaginatura.

Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Leggi tutti i commenti (6)