Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23566 a 23580 di 26232)


Dott. Marco Cosimi il 20 luglio 2011 alle 02:51 ha scritto:

L'etica religiosa Cristiana ha il merito assoluto di aver accompagnato l'umanità intera nel suo percorso evolutivo affrancandola dal grigiore del mito verso l'ipotesi di un'eterna speranza e giustizia condivisibile. Al contrario nel mondo mutevole delle multiformi filosofie e correnti di pensiero psicologico, ogni uomo sembra scoprirsi il vero "psicologo" del suo vicino. In un mondo sorretto dal rapidissimo evolvere degli eventi un grande filosofo e l'attuale Pontefice si confrontano sull'equazione etica dell'attuale e della futura società. Trovo che gli interrogativi che essi si pongono facciano riflettere profondamente e positivamente l'umanità attuale sulle sue reali e profonde necessità e priorità di valori.
Un libro di profondo pensiero che consiglierei unicamente a chi abbia un reale rispetto per il futuro personale e della società in cui avrebbe piacere di poter vivere. Pensieri scritti da uomini che sentono l'intimo valore delle proprie responsabilità verso il futuro del mondo e dell'umanità, nella consapevolezza che da sole filosofia, psicologia,politica non possano liberamente dialogare senza l'irrinunciabile supporto etico di una religione in grado di rispondere alle sempre più incessanti argomentazioni che la ragione (e direi anche "ragionevolezza") ci pongono.
Guardando ai fatti attuali della politica nazionale ed internazionale, il valore di queste preziose righe sembra assumere un suo valore profetico: ma ciò non stupisce data l'immensa levatura di chi lo ha scritto e pensato già alcune decine di anni fà.


Catechista Gabriele Capovilla il 19 luglio 2011 alle 18:17 ha scritto:

Davvero Padre Livio in questo libro riesce in maniera chiara
a spiegare cose che spesso non riusciamo a comprendere da soli! Un indipensabile aiuto.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Gabriele Capovilla il 19 luglio 2011 alle 18:13 ha scritto:

E' il primo libro su Medjugorje che ho acquistato, veramente indispensabile, completo, bellissimo!
Da tenere sempre a portata di mano.
Non perdetelo.


antonella cinelli il 19 luglio 2011 alle 12:28 ha scritto:

libro da leggere assolutamente, per poter capire la grandezza del mistero della anime purganti, che attendono il nostro aiuto.
Antonella

Leggi tutti i commenti (6)

antonella cinelli il 19 luglio 2011 alle 12:27 ha scritto:

Natuzza è stata una serva fedele del Signore, e ha aiutato molte persone a conoscere il compagno speciale che Dio ha donato ad ognuno di noi.
tutti dovremmo cercarlo, per poter essere piu' vicini a Dio.
Antonella

Leggi tutti i commenti (7)

antonella cinelli il 19 luglio 2011 alle 12:24 ha scritto:

libro molto esauriente.
contiene corone, preghiere, meditazioni,per progredire nel proprio cammino spirituale, dandoci ogni giorno la possibilità di recitare preghiere diverse.
Lo consiglio
Antonella

Leggi tutti i commenti (10)

antonella cinelli il 19 luglio 2011 alle 12:21 ha scritto:

il manuale ci è d'aiuto sia per dare sollievo a coloro che lo attendono nell'aldilà, sia per noi che nel cammino terreno abbiamo bisogno di purificazione.
Antonella

Leggi tutti i commenti (9)

antonella cinelli il 19 luglio 2011 alle 12:20 ha scritto:

questo libro ci spiega come saper rispondere alle assurdità professate dai testimoni.
utilissimo!
Antonella

Leggi tutti i commenti (3)

antonella cinelli il 19 luglio 2011 alle 12:19 ha scritto:

Per chi come me crede in questi esseri donati ad ogni uomo da Dio, questo testo è davvero commovente, nella semplicità di Santa Gemma e nella sua totale appartenenza al Cristo.
Antonella

Leggi tutti i commenti (3)

antonella cinelli il 19 luglio 2011 alle 12:18 ha scritto:

queste orazioni possono accompagnare chi, ogni giorno, desidera meditare sulla passione di nostro Signore,morto per la nostra salvezza.
Antonella

Leggi tutti i commenti (7)

antonella cinelli il 19 luglio 2011 alle 12:16 ha scritto:

Eccellente libro con spiegazione dettagliata sulla Santa Celebrazione.
ora l'ho capita davvero del tutto!
Antonella

Leggi tutti i commenti (3)

antonella cinelli il 19 luglio 2011 alle 12:15 ha scritto:

il dolore a volte puo' servire a farci aprire gli occhi, a cambiare prospettiva e farci davvero capire cosa è fondamentale nella vita.
non è una punizione, ma una possibilità per cambiare.
Antonella


antonella cinelli il 19 luglio 2011 alle 12:13 ha scritto:

Libro illuminante sulle trappole che il mentitore per eccellenza tesse per far si che sempre piu' gente cada in tentazione e si allontani da Cristo Re dell'universo.
consiglio la sua lettura a tutti.
Antonella

Leggi tutti i commenti (11)
La cattolica - Gherardini Brunero
Libro

Luciana Cuppo, luciana@centreleonardboyle.com il 18 luglio 2011 alle 22:13 ha scritto:

Sulla Chiesa - cos'e', com'e', perche' e' - circolano le idee piu' svariate e piu' vaghe. Ma il rimanere nel vago, dice l'autore, e' come la pretesa di friggere con l'acqua.
Agostino, vescovo di Ippona, aveva invece le idee molto chiare; ed in questo libro Brunero Gherardini distilla con altrettanta chiarezza la dottrina agostiniana sulla Chiesa. Un libro da non perdere.


Dott. Marco Cosimi il 18 luglio 2011 alle 21:43 ha scritto:

Occorre solo un grande amore per poter dare a tutti l'esempio di un Gesù tanto coraggioso, da riempire con la Sua volontà i nostri cuori di una speranza che mai potrà finire e che ci nutre, se accostata con cuore aperto e sincero, non avendo paura di essere noi stessi Santi ! Un'umanità ove sono tanti a potersi porgere quale esempio vivente di Santità se solo osino senza paura di abbandonarsi all'amore di Gesù.