Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 5416 a 5430 di 32558)

Pregare la Bibbia - Carlo Carretto
Libro
Carlo Carretto AVE (giugno 2020, 64 p.)

Paola Fornasari il 14 luglio 2021 alle 15:30 ha scritto:

È un libretto piccolo, ma denso di indicazioni: una specie di indice dei brani principali e più significativi di tutta la Bibbia. Mi sono procurata un'edizione magnifica della Bibbia (Scrutate le Scritture Ed. S. Paolo) tutta per me e con l'aiuto di questa guida sto passando in rassegna tutti i brani principali: un viaggio meraviglioso in una miniera d'oro e di pietre preziose...


Paola Fornasari il 14 luglio 2021 alle 15:25 ha scritto:

Consiglio vivamente l'acquisto di questo bellissimo libro di Don Ferruccio Ceragioli che io ho conosciuto personalmente perchè è stato per due anni la mia guida spirituale nel cammino degli EVO (Esercizi della Vita Ordinaria di S. Ignazio): lo stile è ispirato all'insegnamento del grande santo "inventore" degli Esercizi Spirituali e per me questo testo è prezioso per imparare a camminare in autonomia nella strada della contemplazione e della preghiera personale. Grazie Don Ferruccio!


Paola Fornasari il 14 luglio 2021 alle 15:22 ha scritto:

È un calendario a strappo con una frase per ogni giorno dell'anno legata alle letture del giorno o al santo o alla festività: è un bel modo per mantenere l'anima ben nutrita di "cibo buono". Dopo averlo apprezzato personalmente ne ho acquistato alcune copie da regalare a persone care che hanno apprezzato.

Leggi tutti i commenti (8)

Paola Fornasari il 14 luglio 2021 alle 15:18 ha scritto:

Ho scelto questa raccolta da regalare ad un bambino, spero che gli sia piaciuta. Io quando ero bambina adoravo i canti di Natale, perchè nel periodo di Avvento e Natale li cantavamo in famiglia anche a più voci, è un ricordo che mi è rimasto e che mi fa sempre apprezzare la gioia genuina del periodo natalizio.

Leggi tutti i commenti (5)

Paola Fornasari il 14 luglio 2021 alle 15:16 ha scritto:

Una raccolta dei canti più belli di Natale cantata da un coro di voci bianche: è molto bello, io conservo il CD con tutti i personaggi del Presepio e quando arriva l'Avvento sono felice di allestirlo ascoltando e cantando i canti che vanno dritto al cuore!

Leggi tutti i commenti (2)

Paola Fornasari il 14 luglio 2021 alle 15:14 ha scritto:

Splendido testo di Carlo Carretto: con il suo stile vivace, scorrevole, ma anche profondo e meditativo ci porta alle alte vette della contemplazione. Bellissima l'immagine di Maria nella semplicità e nell'ordinarietà che ce la fa sentire vicina e cara.

Leggi tutti i commenti (3)

Paola Fornasari il 14 luglio 2021 alle 15:11 ha scritto:

Una bella tazza capiente e simpatica, da regalare o regalarsi. Io l'ho regalata ad una zia a cui è piaciuta molto. Ho scelto la frase di Papa Francesco perchè mi sembrava un bel modo per cominciare la giornata, con la colazione e un buon augurio...


Paola Fornasari il 14 luglio 2021 alle 15:10 ha scritto:

È molto bello come colore e fattura: l'ho regalato ad una persona cara che l'ha molto apprezzato. Credo che la corona del Rosario sia un bel pensiero da regalare e da utilizzare. Auspico che si ritorni presto alla genuinità della preghiera singola e comunitaria di cui il Rosario è un'ottimo esempio.

Leggi tutti i commenti (9)

Gianfranco Malucelli il 14 luglio 2021 alle 09:23 ha scritto:

Un'opera pregevole per il contenuto e per la forma.
Il volume percorre il pensiero di San Paolo, cogliendone principalmente il lato spirituale, quale emerge dalla Lettera ai Colossesi.
La Teologia e la Mistica si incontrano in un trattato intenso dallo stile agile e godibile, che ci permette di cogliere gli aspetti più profondi della spiritualità paolina e trarne luce per la conoscenza dei Misteri divini e punti di riferimento per l'agire etico.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 13 luglio 2021 alle 17:21 ha scritto:

Ho letto molti testi dedicati a Maria, ma nessuno eguaglia questo in bellezza e ispirazione. Dopo averlo "scoperto" per la prima volta in versione digitale, mi sono affrettata ad acquistarne una copia cartacea. San Luigi indica nella devozione alla Vergine la via più breve e sicura per arrivare a Dio, e ci aiuta a sentire sempre sul nostro cuore la sua tenera carezza di Madre.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 13 luglio 2021 alle 17:09 ha scritto:

Questa enciclica è uno dei testi di Benedetto XVI che amo di più. È un meraviglioso trattato sul valore della speranza, non solo nel suo aspetto salvifico, ma come guida nella nostra vita di ogni giorno, per camminare accanto al Signore senza mai smarrirci.


Lara Munari il 13 luglio 2021 alle 17:05 ha scritto:

È davvero strabiliante la levatura morale e professionale di questo uomo, come emerge dal contesto in cui, per i mezzi più ridotti rispetto a quelli odierni, si trovò a vivere e ad operare. Il libro descrive in dettaglio l'ambiente sociale e lavorativo del Giudice giovane, le dinamiche procedurali, la spietata realtà con la quale si trovò a che fare, come magistrato e come uomo: ne emerge una figura splendida, integerrima, integra, tutta d'un pezzo, un esempio di onestà e lealtà che ha lasciato un segno, un solco e una strada che è effettivamente possibile percorrere.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 13 luglio 2021 alle 16:43 ha scritto:

Ottima biografia. L'ho ricevuta in dono e pensavo si trattasse di un testo "difficile", invece già dalle prime pagine mi sono ricreduta: la scrittura di Seewald unisce la concretezza del dato storico ad uno stile chiaro e scorrevole che trasforma la vita di questo straordinario Papa in un racconto coinvolgente.


Maria Picinelli il 13 luglio 2021 alle 13:29 ha scritto:

Un libro spirituale che parla della pazienza infinita di Dio, che racconta come Dio si rivela paziente con noi, perdonando sempre. Ma nostro Signore è anche Dio della Speranza ed insieme Dio della Misericordia.

Leggi tutti i commenti (2)

Roberto Bertocchi il 13 luglio 2021 alle 00:10 ha scritto:

Questo libro è stato drammatico, crudo e mi ha suscitato forti riflessioni. E' profondamente legato alle apparizioni di Medjugorie, a cui sono devoto. I messaggi sono un continuum tra le apparizioni avvenute in Bosnia e quelle avvenute in Spagna. Un libro che mi ha sorpreso parecchio.

Leggi tutti i commenti (2)