Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 15286 a 15300 di 32278)


PIERLUIGI, pierluigibonfanti@libero.it il 16 luglio 2018 alle 16:47 ha scritto:

Scienza e fede non sempre sono concordi: questo libro spiega quando lo sono.


Antonio Agostini il 16 luglio 2018 alle 12:34 ha scritto:

Attraverso l'intervento di eminenti studiosi del campo, si propone al lettore ed al cultore della disciplina un meditazione sul ruolo che l'arte continua a svolgere sulla via pulchritudinis, oggi quanto mai attuale per educare le giovani generazioni alla fede attraverso il Bello che l'opera d'arte esprime.


Antonio Agostini il 16 luglio 2018 alle 12:31 ha scritto:

Un testo da leggere e rileggere per meditare quanto Sant'Antonio già nel Duecento proponeva al cristiano. Un testo dai caratteri medievali ma sempre attuali per conformare la propria vita sul messaggio del Vangelo che il Santo conosceva benissimo. Un classico che non può mancare tra i libri personali.

Leggi tutti i commenti (9)

Antonio Agostini il 16 luglio 2018 alle 12:29 ha scritto:

Una sintesi poderosa sull'arte cristiana in Italia effettuata da studiosi che hanno saputo esprimere al meglio la funzione naturale che l'opera d'arte sacra vuole esprimere, in primis lo stretto rapporto con la liturgia per la quale tale tipo di arte è stata creata.


Antonio Agostini il 16 luglio 2018 alle 12:26 ha scritto:

Magistrale commento alla principale preghiera del cristiano che costituisce una sintesi del Vangelo. Riflettere, passo passo, su tutte le espressioni che spesse volte pronunciamo senza dare il giusto peso, serve a "convertire" il modo con cui preghiamo. Da leggere tutto d'un fiato!

Jungi - Zisa Michele
Libro
Zisa Michele Robin (maggio 2017, 388 p.)

Giseppe Barone il 16 luglio 2018 alle 10:14 ha scritto:

Con una scrittura scorrevole, visiva e lucida come un mare cristallino, Zisa ci riporta a una Sicilia non stereotipata. Differente da quella diffusa nell’immaginario mediatico del Novecento: tema di sopraffazione e violenza soprattutto sulla donna, come possiamo rivedere in molti film di successo degli anni Sessanta.
Forse quella Sicilia era proprio così, come in “Sedotta e abbandonata” o “Divorzio all’italiana”. Ma l’inquieta e inquietante omologazione l’ha trasformata, tanto che oggi lo stereotipo della donna subalterna è superato da quello della donna libera, capace di scegliere e di vivere il proprio ruolo.
I personaggi rurali, le case e i relativi arredi di questa antica Sicilia, nel romanzo di Zisa, hanno lo splendore a volte cristallino, a volte sulfureo dell’isola mediterranea. Ciò che resta nella nostra memoria, quando leggevamo Verga e Tomasi da Lampedusa.


Loredana Ringhini il 16 luglio 2018 alle 08:01 ha scritto:

Bellissimo da non dimenticare


Loredana Ringhini il 16 luglio 2018 alle 08:01 ha scritto:

Emozionante esprime tutta la tenerezza che un Papa come Francesco trasmette.

Leggi tutti i commenti (4)

Loredana Ringhini il 16 luglio 2018 alle 08:00 ha scritto:

Emozionante come l'attesa di un lieto evento

Leggi tutti i commenti (4)

Loredana Ringhini il 16 luglio 2018 alle 07:58 ha scritto:

Lettura piacevole, scorrevole e contiene messaggi importanti che aiutano a vedere i figli da un punto di vista che mai si considera.

Leggi tutti i commenti (6)

Giovanni Basile il 15 luglio 2018 alle 18:14 ha scritto:

Non conoscevo ancora l'autore Silvano Fausti. Ho acquistato in librera questa edizione commentata del vangelo di Giovanni. In effetti è un commentario rigoroso e puntuale. Fausti fa entrare nelle scritture in modo semplice, acuto e meditato. Edizione di spessore, essenziale - si lascia poco e nulla all'estetica -, utile per un approccio al vangelo all'insegna della riflessione più penetrante. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (5)

Giovanni Basile il 14 luglio 2018 alle 20:28 ha scritto:

Ho sfogliato questo messale latino-italiano. Edizione di gran pregio che, prima o poi, ordinerò. Volumetto maneggevole e pieghevole, grafica chiara e lineare. Utilissimo, certo, per la concelebrazione. Il prezzo, a mio parere, poteva però essere più contenuto.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 14 luglio 2018 alle 20:14 ha scritto:

Ho acquistato questo libro insieme con il primo volume. Confermo il mio giudizio più che positivo. La rilettura di alcuni passi dei vangeli attraverso gli scritti e gli esempi di Don Bosco costituisce un'esperienza utilissima a rigenerare e ad approfondire le conoscenze, più o meno solide che si possono avere, delle sacre scritture. E' una lectio a cui dedicarsi giorno dopo giorno, meditando gli insegnamenti del fondatore della congregazione salesiana.

Il volume, così come quello sull'Antico Testamento, è corposo, denso e di ben oltre settecento pagine; tuttavia la lettura risulta agevole, grazie alla scansione del testo in brevi paragrafi. Al termine, poi, c'è anche un indice tematico.

Bracciale decina in corda con nodi e tau
Articolo Religioso

Valentina Tognetti il 14 luglio 2018 alle 11:32 ha scritto:

Bello, prezioso e resistente! I tempi di consegna si possono migliorare

Leggi tutti i commenti (25)

Don GIUSEPPE LATERZA il 14 luglio 2018 alle 10:27 ha scritto:

Il tema della comunicazione è da sempre al centro della missione della Chiesa, ma lo studio degli strumenti di comunicazione non ha sempre ricevuto l'attenzione che meritava. L'autore ripercorre la "difficile gestazione" dell'Inter Mirifica al Concilio Vaticano II con precisione e profondità, gettando luce su un aspetto di grande interesse che ancora oggi offre elementi di riflessione per ulteriori sviluppi.