Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 15211 a 15225 di 32278)


GUIDO LENI il 1 agosto 2018 alle 10:37 ha scritto:

Volumetto agile, prezioso, facile alla consultazione, anche se necessita di una conoscenza almeno minima dell'autore, e delle sue innumerevoli (e davvero coraggiose) iniziative. Stimola una conoscenza più approfondita della teologia riguardante la Vergine.

Leggi tutti i commenti (2)

GUIDO LENI il 1 agosto 2018 alle 10:34 ha scritto:

Per chi vuole avvicinare la lettura del Vangelo, contestualizzandola nel momento storico, aiutato da riferimenti anche geografici, il libro è davvero utile, aiuta a prendere coscienza del mondo e degli usi in atto al tempo Cristo.

Leggi tutti i commenti (7)

Amer Koronli il 31 luglio 2018 alle 22:45 ha scritto:

Film affascinante e coinvolgente. Nonostante la critica dell'alta società, tanto cara al regista, appaia, per quanto veramente ben realizzata, poco originale (in particolare se considerata nel contesto delle sue varie iterazioni in altre opere di Buñuel), la costruzione della storia e la sua presentazione sono assolutamente geniali e pienamente da lodare. L'idea centrale che rende il film un capolavoro è quella dell'inspiegabile ed impalpabile intrappolamento di alcuni altolocati convitati in una stanza, in un'atmosfera di mistero sempre più opprimente. Il risultato è una situazione che sembra ricordare, di volta in volta, un giallo di Agatha Christie, un thriller di Hitchcock e un racconto di fantascienza, ma che, in ultima analisi, rimane unica nel suo genere. La crescente tensione è davvero magistrale. Bellissima la scena surrealista dell'incubo di una delle "prigioniere".

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Rocco Pennetta il 31 luglio 2018 alle 21:50 ha scritto:

opera colossale ma nello stesso tempo rigorosamente sintetica per la suddivisione di paragrafi e sottoparagrafi.Utile ad un pubblico desideroso di conoscere la storia intrecciata nella vita della chiesa.


Studente Rocco Pennetta il 31 luglio 2018 alle 21:49 ha scritto:

La storia di questo particolare periodo è utile agli studenti che per studio intendono sviluppare i temi sottoposti all'attenzione in questo volume o ricercare le fasi che hanno permesso lo sviluppo della società industriale.


Studente Rocco Pennetta il 31 luglio 2018 alle 21:47 ha scritto:

Sintetico libretto di Ilario nel quale attraverso un escursus dal Vecchio testamento al Nuovo riesce a intravedere la realizzazione del senso storico incentrato sulla redenzione di cristo.Una visione cristocentrica molto interessante.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Rocco Pennetta il 31 luglio 2018 alle 21:37 ha scritto:

molto belle e sintetiche le storie monastiche che come tutte le altre storie di monaci abati e padri del deserto offrono un enorme potenziale spirituale a che le legge e le fa proprie in quanto ogni storia arricchisce e trasforma in bene l'essere.

Epistole - Gregorio Nazianzeno
Libro
Gregorio Nazianzeno Città Nuova (aprile 2017, 368 p.)

Studente Rocco Pennetta il 31 luglio 2018 alle 21:29 ha scritto:

delle ottime qualità oratorie bisogna attingere specie se si tratta di omelie o lettere di un illuminato come san gregorio al quale ci si deve sentire grati per l'enorme tesoro utile anche ai nostri tempi sia ai sacerdoti che ai laici.


Studente Rocco Pennetta il 31 luglio 2018 alle 21:22 ha scritto:

Nonostante la dissertazione per la metà di tipo empirico matematico agostino ne snocciola la verità di fede partendo dai presupposti logici da cui partirebbe qualsiasi non credente. Molto significativa la copertina:il pavone simbolo cristiano antico dell'immortalità.


Studente Rocco Pennetta il 31 luglio 2018 alle 21:22 ha scritto:

Grandioso capolavoro della bibbia commentata dai padri.una collezione da non perdere sebbene i volumi sono numerosi ma vale la pena tenerla nella biblioteca per consultarla e per avere una pronta disponibilità dei capolavori dei Padri della Chiesa.


Studente Rocco Pennetta il 31 luglio 2018 alle 21:21 ha scritto:

per approfondire il senso del Salmi e per un efficace aiuto alla meditazione degli stessi è utile per arricchire la vasta letteratura cristiana di origene e girolamo. Utile anche alla preparazione estiva dei ritiri spirituali.


alessandro conte il 31 luglio 2018 alle 16:41 ha scritto:

Ecco un libro non catalogabile... l’Autore sa che la “contaminazione” dei generi letterari è la chiave interpretativa della sensibilità di oggi, intenta ad indagare il presente o il passato.
È lo sguardo adulto che include, si relaziona, cerca sintesi... che ha fatto esperienza di come non si possa più parlare di cinema, di televisione, di letteratura, di storia come mondi separati ed asettici... che ha imparato coerentemente a parlare dell'uomo che, di volta in volta, si fa egli stesso attore, spettatore, regista, narratore, storico...
Ecco la capacità e la lungimiranza di guardare con uno sguardo integrato.

Si denota nelle argomentazioni un’efficace capacità interpretativa: le recensioni dei film (riduttivo, come detto, il termine) sono scevre da compiacimento di parte, da sollecitazioni riconducibili a specifici riferimenti valoriali... Emerge con più coraggio la volontà di com-prendere l'uomo e la donna che vivono, proprio negli anni messi sotto osservazione, e fanno sempre e comunque politica, tra labili confini e forti appartenenze.

Dentro/Fuori il filo rosso che collega – in estrema sintesi – tutti i film, confermando che “quel” filo sotteso è la soglia su cui insiste ogni uomo: chiuso in casa e già fuori; indotto da regole e sedotto dalla deviazione; colto nella normalità e tra l’ambiguità; preso tra identità forte ed acuta solitudine; fatto di umanità e insieme di divinità; lacerato tra privato e pubblico; sorpreso persino nell’acuta distinzione tra Democrazia ed Ordine…

Ed il titolo del libro conferma che la striscia trasparente di celluloide lega il piombo (il peso delle parole) con i sogni evanescenti… sia quelli finiscono all'alba sia quelli che si nutrono di utopia.
La metafora visiva, inscenata in ogni film, arriva dritta dove deve arrivare e stana la verità che si nasconde nelle nostre vite, dibattute tra storie personali che aspirano a diventare storia dell’umanità.

In cammino verso la libertà
Libro

Giovanna D'Angelo il 31 luglio 2018 alle 12:10 ha scritto:

Il sussidio è stato concepito per gli animatori dei gruppi di ascolto della Parola, ma è agile e semplice anche per i partecipanti ai gruppi se qualcuno vuole un aiuto personale nella comprensione dei brani proposti. Interessanti le meditazioni proposte e appropriate le preghiere.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanna D'Angelo il 31 luglio 2018 alle 12:07 ha scritto:

Un commento critico approfondito e ricco di spunti esegetici, ma comprensibile anche per chi non è addetto ai lavori. Inoltre offre molti spunti di riflessione e di attualizzazione per cui è molto utile per la conduzione dei gruppi di ascolto della Parola.

Leggi tutti i commenti (3)

Monika Franzke il 30 luglio 2018 alle 21:37 ha scritto:

Come si fa a dire che questo è un libro! Trovo assurdo che venga pubblicizzato con pagina sul Tirreno, questo è un elenco di nomi, con una piccola descrizione delle attività svolte, inserendo amici ristoratori, artigiani, artisti locali e stranieri abitanti a Pietrasanta e dintorni. Vorrei veramente capire il valore letterario. Distinti saluti Monika.