Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 15181 a 15195 di 32278)


Edistampa Sud srl il 18 agosto 2018 alle 22:06 ha scritto:

Tutte le preghiere del Santo di Assisi, che ci riportano al vero messaggio del fraticello amante della natura e della pace. Un libro da non perdere, perchè la preghiera ci consente di avvicinarci spiritualmente al suo messaggio di fede.

Francesco d'Assisi - Chiara Mercuri
Libro
Chiara Mercuri Laterza (marzo 2018, X-215 p.)

Edistampa Sud srl il 18 agosto 2018 alle 22:04 ha scritto:

La vita "vera" del fraticello di Assisi torna ad essere svelata dopo secoli di oblio fortemente voluto dalla Chiesa, incapace di accettare un "santo scomodo" come Francesco, e la sua compagna Chiara. Un libro stupendo.


Edistampa Sud srl il 18 agosto 2018 alle 22:02 ha scritto:

La verità sul santo di Assisi viene finalmente svelata. Secoli di oblio sulla vita reale di Francesco, così come voluto dalla Chiesa ufficiale, incapace di accettare questo "santo scomodo", vengono cancellati dal paziente lavoro dell'Autrice. Un libro da non perdere.


Vittoria Agosta il 17 agosto 2018 alle 23:24 ha scritto:

Bellissima


Giovanni Basile il 17 agosto 2018 alle 21:56 ha scritto:

Mi associo al commento sopra. Libretto pensato per una lettura quotidiana, anche breve, e meditare. Tascabile praticissimo da portare con sé e da sfogliare. Si tratta di un estratto della famosa Bibbia di Gerusalemme e, pertanto, non credo che ci sia da aggiungere alcunché.

Leggi tutti i commenti (2)
Bracciale decina in corda con nodi e tau
Articolo Religioso

Valentina Tognetti il 17 agosto 2018 alle 17:02 ha scritto:

Dopo un po' di tempo si allarga tutto: non è di corda. Peccato! Metto 2 stelle solo per la croce fatta bene

Leggi tutti i commenti (25)
Ufficio dei defunti
Libro
Fede & Cultura (aprile 2018, 160 p.)

Michele D'Ambrosio il 16 agosto 2018 alle 23:33 ha scritto:

Molto utile e ben curato; OREMUS

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 16 agosto 2018 alle 00:05 ha scritto:

Bellissimo volume che mi sento di consigliare. Moltissimi i nomi dei personaggi biblici, anche quelli diciamo pure non proprio conosciuti da tutti. Sono raccolti secondo il calendario liturgico. Ognuno viene sapientemente raccontato e analizzato da Gianfranco Ravasi, uno dei più grandi biblisti a livello internazionale.


Giovanni Basile il 15 agosto 2018 alle 23:55 ha scritto:

Tascabile con grandi spunti di meditazione. Riflessioni attraverso la lettura dei quattro vangeli per assorbire meglio, in modo più profondo, gli insegnamenti della sacra scritttura. L'importante, comunque, è mettere in pratica, nella vita di ogni giorno, gli spunti suggeriti dalla lettura di questo libretto. Cosa, per altro, non facile.

Angelo Giardino. Stimmatizzato
Libro

pasquale il 12 agosto 2018 alle 12:19 ha scritto:

Buongiorno, io sono un pronipote. di Maria Tazza e Angelo Giardino, da ragazzo mio padre ( che in tempo di guerra visse a Solpaca poi successivamente si trasferì a Napoli, dove è rimasto), mi ha portato varie volte a far visita agli zii dove eravamo loro ospiti e ho ricordsi bellissimi sia di zia Maria che di zio Angelo, sono certo che da lassù ci proteggono. Saluti

Leggi tutti i commenti (5)

Ing. Ambra Guenda Ziraldo il 10 agosto 2018 alle 23:26 ha scritto:

Ci sono alcune persone nella nostra Società che devo ringraziare, come l'autore del presente libro, che ha scelto di porre in luce la realtà dell'esistenza, andando in contro corrente, contro lo spirito di generazione in generazione sempre più impoverito della collettività, che si è convinta che il male non esiste, che il peccato non esiste, non esiste niente secondo il pensiero comune ateo, o anelante la filosofia del possibilismo spirituale alternativo, correndo a cercare le risposte chissà dove, ma comunque lontano, al di là. L’autore, che nel testo riporta ricchi passaggi scritti o testimoniati dal Caro Padre Gabriele Amorth, mette in guardia tutti dagli inganni del male, da scelte e destini di morte annunciati. Genitori fate attenzione persino alla festa di Halloween. Un libro che tutti dovrebbero leggere con attenzione, specialmente i genitori, perché capiscano che ai bambini e agli adolescenti non basta il sostegno materiale bensì è essenziale il sostegno spirituale, la Vera Forza per la Vita. Per i figli del nostro Mondo contemporaneo, foraggiati con cibo, televisione, videogiochi e cellulari, viene in soccorso chi ha avuto il coraggio di evidenziare la Via per la Vera educazione del Corpo e dell’Anima. Un libro che fa riflettere e ne comprendi l’efficacia se, come scrive l’autore, a un certo punto ti rendi conto di avere sprecato tanto tempo; e allora comprendi che la Vera realizzazione di un essere umano risiede laddove si possa dire: l’ho sempre capito, l’ho sempre saputo e, anche se con le fatiche tipiche dell’essere umano, sono stato coerente fino in fondo.

Leggi tutti i commenti (8)

Ing. Antonio Valenti il 10 agosto 2018 alle 00:02 ha scritto:

Un libro che tutti dovrebbero leggere, apre una luce su un caso tristemente buio della storia della chiesa. L'autore tratta il tema con estrema delicatezza ma nel contempo senza tralasciare fatti estremamente inquietanti.

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. Stefano Coccia il 9 agosto 2018 alle 11:38 ha scritto:

Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Penso che don Fabio Rosini abbia dato il meglio di sé nella stesura di questo libro. Già l’introduzione di Marko Ivan Rupnik è davvero favolosa e ti introduce al cuore del discorso. Don Fabio Rosini si vede che è un biblista, ma non un ricercatore, piuttosto un padre ed un pescatore di uomini. Molto bello il fatto che anche lui ha avuto a che fare con Chiara Corbella Petrillo alla quale anche io sono particolarmente legato e devoto. Questo libro mi ha aiutato molto a trovare quali sono i punti fermi, qual è la prima certezza su cui fare perno, quali sono le priorità della mia vita in questo preciso momento della mia esistenza. Don Fabio in questo libro parla di discernimento che non significa capire se uno si deve sposare o fare il prete. Questa è una seconda fase di un’esistenza che è già impastata di comunione con Dio. Per discernimento s’intende quella dinamica che guida interiormente colui che vive al cospetto del Signore. È l’orientamento profondo dell’essere. Non è una singola scelta, ma è insita in tutte le nostre scelte. Il discernimento è la relazione da figli con il Padre che diventa sensibilità, occhio acuto, orecchio intonato. Questo don Fabio Rosini è davvero un maestro spirituale da quello che ho potuto leggere. Cita autori, spirituali e non, con una facilità enorme: spazia da San Vincenzo de’ Paoli a C. S. Lewis, da sant’Agostino a G. K Chesterton. È inutile riassumere il testo in questo breve commento perché renderebbe ridicolo leggere il libro stesso ma lo consiglio davvero a tutti coloro che vogliono fare chiarezza nella propria vita o comunque vogliono iniziare a seguire un cammino serio di fede.

Leggi tutti i commenti (13)

renata boglietti il 8 agosto 2018 alle 14:43 ha scritto:

bellissimo libro che ci permette di conoscere meglio questa donna straordinaria. Avrei voluto un maggiore approfondimento su Natuzza..

Leggi tutti i commenti (7)
Discorsi a tavola - Martin Lutero
Libro
Martin Lutero Claudiana (luglio 2017, 120 p.)

Prof. Stefano Coccia il 7 agosto 2018 alle 18:53 ha scritto:

Una breve raccolta di alcune delle vivaci conversazioni informali alla tavola di Martin Lutero e sua moglie, Katharina von Bora, con colleghi, collaboratori e allievi del Riformatore su temi quali la teologia, l?attualità politica, l?accademia e la vita quotidiana. Non di rado ne emerge un Lutero «fuori onda», diretto, a tratti violento e persino volgare, in ogni caso molto umano, che ne integra e arricchisce l?immagine complessiva.
«La tavola di Lutero doveva essere un luogo interessante: vi si incontravano alcuni dei suoi più stretti collaboratori ? da Filippo Melantone a Johannes Bugenhagen e Justus Jonas ? oltre agli studenti che vivevano nella sua casa. Dopo la morte del Riformatore, oltre alle discussioni e, in particolare, alle affermazioni di Lutero, i Discorsi a Tavola vennero a includere ampliamenti, collegamenti con dichiarazioni nate in altri contesti e catalogazioni per argomento, fino a occupare sei volumi dell?edizione critica della sua opera. Note per la loro vivacità e la capacità di restituire, talvolta in termini molto netti, aspetti quotidiani, personali e di pensiero del grande teologo, queste conversazioni costituiscono un testo di notevole interesse che, se non può costituire la fonte esclusiva né principale per la conoscenza del Riformatore, è di indubbio arricchimento per il lettore».