Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 16 a 30 di 32389)


Suor Loredana Abate il 20 ottobre 2024 alle 10:43 ha scritto:

Da leggere e meditare. Papa Francesco declina il femminile attraverso tutte le sue risorse: donna artigiana di pace, donna madre di tenerezza, donna compagna di un viaggio d'amore insieme, donna tessitrice di relazioni. Ogni capitolo è ricco di citazioni non solo dal Magistero ma anche dalla letteratura internazionale e dalle grandi sante di ogni epoca, riportate in pratici specchetti che le mettono ben in evidenza.


Suor Loredana Abate il 19 ottobre 2024 alle 12:27 ha scritto:

Come spesso fa, Boros pone la sua riflessione tra teologia e scienza. Al centro di questo testo troviamo la speranza, che ha fondamenta nell'anima ma che tuttavia è soggetta a ostacoli e a volte a delle vere e proprie catene. La speranza come promessa si trova a volte compromessa in un quadro tecnico scientifico che esaurisce tutto nel contingente, dimenticando di porgere lo sguardo al trascendente.


Suor Loredana Abate il 19 ottobre 2024 alle 12:23 ha scritto:

Il libro è formato da dieci meditazioni che oscillano tra filosofia e teologia, ma sempre orientate a capire se il lettore può riconoscersi cristiano, se cioè riconosce il Cristo come centro della propria vita. Alla base di ogni meditazione c'è la ricerca di Dio, che supera ogni ragionamento umano.


Suor Loredana Abate il 19 ottobre 2024 alle 12:19 ha scritto:

Il libro ripercorre la storia del profetismo, evidenziando l'origine del termine, analizzando le differenze tra profeti chiamati da Dio e falsi profeti, così come rispetto ad altre figure fondamentali della storia di Israele come i giudici, i sacerdoti e il rispettivo ruolo. In particolare illustra il momento della vocazione legata alla missine che viene affidata al singolo profeta. Di facile comprensione e lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Suor Loredana Abate il 19 ottobre 2024 alle 12:15 ha scritto:

Molto utile per un primo approccio all'archeologia. Ogni capitolo presenta una mappa concettuale pratica per lo studio, così come apparato fotografico. Linguaggio semplice. Ricca bibliografia per ogni singolo capitolo.


Lara il 18 ottobre 2024 alle 16:09 ha scritto:

Questo volume, dal titolo accattivante, ci permette di entrare nel mondo complesso e per certi versi misterioso, del monachesimo. L'argomento è trattato con uno stile agile e scorrevole e in modo sintetico, così da offrire un'ampia panoramica di questo movimento spirituale che dagli inizi nascosti e quasi impercettibili, conosce uno sviluppo straordinario fino ad attraversare i secoli e i millenni e costruire una vera e propria civiltà. Oltre all'aspetto storico il volume presenta i concetti chiave della spiritualità monastica, concetti che rivelano uno stile di vita completamente controcorrente rispetto alla mentalità vigente, ma che proprio per questo, lungi dall'essere sorpassato è quanto mai attuale perché ad un mondo immerso nel materialismo e nell'edonismo più sfrenato, la via del monachesimo è un richiamo a riscoprire e vivere profondamente i più alti valori dello spirito. Lara Valmarana.

Leggi tutti i commenti (3)

anita pierobon il 18 ottobre 2024 alle 15:11 ha scritto:

Acquisto ogni anno questo calendario da regalare a Natale. E' un modo per diffondere e condividere la Parola di Dio coi miei cari. Quando strappo il foglietto quotidiano penso che anche loro stanno leggendo la stessa frase e che stiamo camminando insieme.

Leggi tutti i commenti (5)
Le parabole di Gesù - Amy-Jill Levine
Libro

Marco Cimini il 18 ottobre 2024 alle 06:43 ha scritto:

Testo corposo ma attento ai dettagli di alcune parabole. L'autrice, ebrea, riconosce nel confronto con le parabole di Gesù, un'occasione di crescita e di maturazione collocandole al centro sul suo ebraismo. Come cita l'autrice, "Le parabole di Gesù brillano di una luce che non può rimanere nascosta"


Simonetta Mazzoni il 17 ottobre 2024 alle 22:41 ha scritto:

Molto utile.
L'autore con parole chiare e simpatiche cì spiega i sacramenti


Simonetta Mazzoni il 17 ottobre 2024 alle 22:41 ha scritto:

Bellissimo per i bambini

Leggi tutti i commenti (3)

Simonetta Mazzoni il 17 ottobre 2024 alle 22:40 ha scritto:

Invita a porci delle domande profonde


Simonetta Mazzoni il 17 ottobre 2024 alle 22:40 ha scritto:

Commovente ed istruttivo


Simonetta Mazzoni il 17 ottobre 2024 alle 22:39 ha scritto:

Molto bello


Simonetta Mazzoni il 17 ottobre 2024 alle 22:39 ha scritto:

Spiegato molto bene e profondo


Simonetta Mazzoni il 17 ottobre 2024 alle 22:39 ha scritto:

Scritto benissimo ed esaustivo dell'argomento