Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 16 a 30 di 31885)


ACQ-Libraries Directorate il 9 maggio 2024 alle 02:01 ha scritto:

Fantastico!


Marta Sansoni il 8 maggio 2024 alle 21:44 ha scritto:

Un quadro bellissimo!! In molti mi hanno chiesto dove lo avessi preso! Davvero un ottimo acquisto. Viva la Virgen Morenita

Leggi tutti i commenti (3)

Eduardo Gatta il 8 maggio 2024 alle 09:45 ha scritto:

bello da ascoltare.

Leggi tutti i commenti (6)

Don mauro costantini il 7 maggio 2024 alle 17:17 ha scritto:

Un testo semplice e comprensibile e direi anche ben strutturato. Un catechismo? Galimberti si professa agnostico! A mio modo di vedere, dopo una lettura, soprattutto di 10 temi fondamentali per definire che Galimberti si professa "agnostico", mi sembra più una persona in "ricerca" che vuole definire cosa sia fede e credere in Cristo, più Figlio di Dio che figlio umano. Ci possono essere dei punti in cui possiamo divergere, ma che a mio parere non intacca il mistero di Dio ma più la riflessione sistematica o "filosofica". Citare F. Nietzche: Dio é morto e cercarne il motivo attraverso richiami alle ultime lettere del teologo tedesco D. Bonhoeffer, sono la sintesi di questa continua ricerca che caratterizza, la riflessione di U. Galimberti (cfr. pag. 24). Vale la pena leggere e riflettere come un catechismo, valido per adulti che spiegano le parole di Gesù ai propri figli. Buona lettura

Leggi tutti i commenti (3)

Ing. Gaetano Tuccio il 7 maggio 2024 alle 16:39 ha scritto:

Opera ben sviluppata e ben disposta. Peccato.... troppo costosa

Utopia - Thomas More
Libro
Thomas More Feltrinelli (aprile 2016, 158 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 7 maggio 2024 alle 07:51 ha scritto:

Il libro, sotto forma di racconto a More da parte di un viaggiatore, Raffaele Itlodeo, si divide in due parti: nella prima vengono denunciati i mali sociali dell'Inghilterra del tempo; nella seconda, a questa situazione viene contrapposto il sistema statale dell'isola (immaginaria) di Utopia, dove i liberi cittadini vivono una vita felice in eguaglianza e giustizia. Grande classico ancor oggi piacevolissimo da leggere. Mi hanno colpito molto alcune posizioni decisamente controcorrente per i tempi, come la posizione "animalista" contro la caccia.


Don BRUNO ROGGERO il 5 maggio 2024 alle 14:18 ha scritto:

Il Rosario è una preghiera molto cara ai papi, ai santi e a tutto il popolo cristiano.
Questo libretto ha la sua originalità perché attinge spunti di meditazione per ogni mistero direttamente tratti dalle Sacre Scritture.


Don BRUNO ROGGERO il 5 maggio 2024 alle 14:16 ha scritto:

Si tratta di un piccolo ma utilissimo opuscolo. A chi ama trovare citazioni brillanti ispirate a valori umani e cristiani condivisi, a chi desidera un tascabile di aforismi per qualsiasi momento della giornata, questo opuscolo è vivamente raccomandato. Autori di ogni tempo che sanno toccare le corde dell'animo umano.

Il pastore di Erma - Tessore Dag
Libro

Dott. DONATELLA PEZZINO il 2 maggio 2024 alle 13:31 ha scritto:

Lettura piuttosto lunga e impegnativa che unisce la precettistica alla mistica, con immagini di grande bellezza e momenti di altissimo lirismo. Per il lettore di oggi sicuramente ha dei punti di interesse, tuttavia molte delle sue parti potrebbero risultare poco scorrevoli e un po' oscure, a differenza di altri scritti Apostolici come la Lettera a Diogneto e la Didachè. Resta comunque un testo fondamentale per conoscere la spiritualità dei primi secoli cristiani.

Leggi tutti i commenti (7)

Carlo Buscaglia, maryecarlo@libero.it il 2 maggio 2024 alle 09:41 ha scritto:

Bellissimo, tessuto resistente, i colore sono molto belli, il ricamo fa parte del tessuto, l'immagine della Madonna "il viso" è molto bello. È stato molto gradito da parte del parocco.


Don BRUNO ROGGERO il 30 aprile 2024 alle 18:00 ha scritto:

In questo tempo in cui urgono testimoni che indichino la preziosità della Parola, questo libro ci riporta alcuni testi di Madeleine Delbrel arricchiti di preziosi commenti. Ella ci conduce verso quegli atteggiamenti interiori che più predispongono all'accoglienza della Parola.


Don BRUNO ROGGERO il 30 aprile 2024 alle 17:56 ha scritto:

Libretto tascabile, leggero, facile da utilizzare e infinitamente prezioso. Le preghiere della tradizione cristiana sono qui raccolte insieme ad alcune adatte per la preparazione alla Santa Comunione ed al Sacramento della Penitenza.


Don BRUNO ROGGERO il 30 aprile 2024 alle 13:47 ha scritto:

Ormai un classico della spiritualità mariana contemporanea.
Don Tonino Bello in questo libro lascia parlare una teologia che si fa costantemente poesia e tocca il cuore.
Giorno dopo giorno, in una crescente litania che tocca aspetti impensabili del quotidiano, don Tonino aiuta a crescere nel fedele una autentica e feconda devozione e imitazione a Maria.


Don BRUNO ROGGERO il 30 aprile 2024 alle 13:41 ha scritto:

Un libro particolarmente adatto al tempo di Natale. Esso contiene le meditazioni di grandi autori contemporenei di spiritualità a cui unisce immagini d'arte di particolare bellezza e qualità artistica.
Insomma un libro utile per meditare sul mistero dell'Incarnazione ed al tempo stesso in una veste grafica che fa di esso un gradito regalo.


Don BRUNO ROGGERO il 30 aprile 2024 alle 13:38 ha scritto:

Messa e preghiera quotidiana, quest'anno a cura della comunità di Cellole è un validissimo sussidio per la preghiera quotidiana. Contiene i testi della S. Messa di ogni giorno del mese, un commento biblico particolarmente incisivo, e due tracce per la preghiera del mattino e della sera ispirata dalla parola di Dio del giorno. Non mancano inserti che valorizzano le giornate significative che cadono nel mese.