Mistero Medjugorje
(Bestseller)EAN 9788838499814
Un’indagine giornalistica appassionante e rigorosa su uno dei fenomeni religiosi più imponenti di tutti i tempi, condotta attraverso la penna facilmente leggibile di Antonio Socci. I luoghi, i fatti, i personaggi, i “segreti”, ma anche le opinioni di scienziati e teologi sull’avvenimento che attira da oltre vent’anni milioni di persone, provenienti da ogni parte del mondo, a Medjugorie, per venerare e pregare Colei che «è in un modo tale che tutti si innamorano di lei …», come ha detto Maria Pavlovic, una delle veggenti alle quali dal lontano 24 giugno 1981 la Madonna appare quotidianamente. Un tentativo di comprendere questa importante apparizione mariana (ciò sia detto senza voler anticipare il giudizio della Chiesa) ripercorrendola fin dai primi giorni e cercando «il senso di tutto, il disegno, la trama segreta».
Tratto da Il Timone n. 44 - anno 2005
(http://www.iltimone.org)
socci, beati, vergine, pellegrini, Medjugorje, pellegrinaggi, apparizioni, Antonio, apparizione, marianesimo
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Filandro Savino il 16 dicembre 2010 alle 22:43 ha scritto:
Ho acquistato questo libro proprio grazie alla Libreria del Santo e devo dire che l'attenta analisi di Antonio Socci su questo nuovo scenario di Medjugorje tramite le testimonianze appassionanti e i pareri della scienza è davvero molto esaustiva e coinvolgente.
Catechista Gabriele Capovilla il 15 luglio 2011 alle 15:12 ha scritto:
L'ho riletto già 5 volte e sono sicura lo rileggerò ancora.
L'ho regalato alle persone che mi sono care.
Il commento di mio figlio è stato: Tutti dovrebbero leggerlo!
E' il libro che amo di più.
simonetta bigaran il 30 agosto 2011 alle 18:04 ha scritto:
Questo libro l'ho già letto e l'ho anche regalato, ed ora lo riacquisto per poterlo regalare nuovamente. Penso sia raccontata la vicenda Medjugorie in modo semplice, inoltre considerando che l'autore non è un sacerdote, è di facile lettura, anche e soprattutto per chi non è proprio vicinissimo alla chiesa e non ha ancora avuto modo di andare a Medjugorie. Io l'ho letto proprio prima di fare il mio primo viaggio a Medjugorie. Come si sarà capito lo consiglio vivamente.
carlo alberto rossetti il 7 ottobre 2018 alle 14:06 ha scritto:
libro interessante soprattutto per la ricostruzione dettagliata e rigorosa dei primissimi giorni degli eventi di Medjugorie, dal 24 giugno 1981.
Emerge un quadro di sostanziale credibilità dei sei veggenti e degli altri principali testimoni, in coerenza con i racconti-testimonianza di Vicka (nei colloqui con padre Janko Bubalo) e con la recentissima autobiografia di Mirjana Dragicevic.