Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriTeologiaEscatologiaEscatologia

Escatologia

-

Morte e vita eterna

 
di

Joseph Ratzinger


Copertina di 'Escatologia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788830809437

Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Escatologia - Morte e vita eterna Autore Editore Cittadella EAN 9788830809437 Pagine 304 Data gennaio 2008 Peso 330 grammi Dimensioni 14 x 21 cm Collana Teologia/Saggi
Voto medio degli utenti per «Escatologia»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 ottobre 2018 alle 10:12 ha scritto:

Definito dall'Autore stesso come la sua opera meglio riuscita, il testo é un ottimo manuale sull'argomento. Fedele alla dottrina cattolica, ma in dialogo con correnti di pensiero diverse. Ho molto apprezzato le argomentazioni con cui l'Autore rende ragione della veridicità della dottrina cattolica in materia di escatologia.

il 16 ottobre 2020 alle 15:50 ha scritto:

Testo di uno dei teologi più importanti del nostro tempo, Ratzinger, che è una garanzia del contenuto. L'ho acquistato per il corso di escatologia. Molto utile e fruibile per approfondire la fede cristiana circa le realtà ultime

il 30 agosto 2021 alle 15:12 ha scritto:

Definito dallo stesso Santo Padre la sua opera più riuscita, questo testo risulta di imprescindibile lettura per accostarsi a tale argomento in modo esaustivo e assolutamente originale. Richiede non solo una certa dimestichezza con la teologia ma anche con la filosofia. Non è dunque un libro di divagazione ma che impegna mente e cuore. L'autore, poi, si è davvero superato e ogni sua dissertazione è luce per l'anima e nutrimento sostanzioso per una fede che voglia poggiare su una dottrina certa e sicura.

il 9 novembre 2024 alle 11:47 ha scritto:

Libro che lo stesso Ratzinger ha definito il migliore della sua produzione teologica. Ritengo che per l'escatologia post-Concilio sia una pietra miliare. Testo ricchissimo di fonti e bibliografia, scritto in maniera comprensibile, ma non in modo banale. Risplende la chiarezza teologica di Benedetto XVI. Un classico!