Tu sei qui: Libri › AUTORI E PERSONAGGI › Opere dei Papi › Benedetto XVI - Papa Ratzinger › Verbum domini esortazione apostolica
Verbum domini esortazione apostolica
EAN 9788820984779
Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Verbum domini esortazione apostolica»
Tipo
Libro
Titolo
Verbum domini esortazione apostolica
Autore
Papa Benedetto XVI
Editore
Libreria Editrice Vaticana
EAN
9788820984779
Pagine
238
Data
novembre 2010
Peso
207 grammi
Dimensioni
12 x 17 cm
COMMENTI DEI LETTORI A «Verbum domini esortazione apostolica»
LIBRI AFFINI A «Verbum domini esortazione apostolica»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Verbum domini esortazione apostolica»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Verbum domini esortazione apostolica»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Daniela Cancilla il 13 dicembre 2010 alle 22:18 ha scritto:
Mi hanno regalato questa esortazione post-sonodale e l'ho letta tutta d'un fiato, mi è ha riempito di gioia scoprire nelle parole del Papa (che racchiudono il pensiero dei padri del Sinodo) un così grande amore e una così competente attenzione alla Parola di Dio. In maniera particolare mi ha colpito la parte in cui il Papa sottolinea la bellezza e l'importanza dell'Incarnazione facendo riferimento a quello che i Padri della Chiesa chiamarono a suo tempo "l'abbreviazione del Verbo". Il Verbo si è fatto breve, piccolo, vicino. Questo stesso concetto lo troviamo nella Regola di san Francesco nella quale dice che i frati devono parlare con parole brevi perchè il Figlio di Dio si è fatto breve, piccolo per noi!
Un altro aspetto molto importante mi è sembrato quello di rivolgere a tutte le vocazioni e a tutte le realtà ecclesiali l'invito a riscoprire la Parola di Dio: Annuncio della Parola di Dio e i giovani; Annuncio della Parola di Dio e i migranti; Annuncio della Parola di Dio e i sofferenti; Annuncio della Parola di Dio e i poveri ;
Parola di Dio e custodia del creato. Bello vedere che la Parola è per tutti e tutti siamo annunciatori e destinatari di questo dono immenso che Dio fa di se stesso. In vista del natale voglio regalare questa esortazione a tutti i miei cari. Buona lettura!
Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:47 ha scritto:
Come ogni altra esortazione postsinodale, questo documento pontificio raccoglie i frutti del precedente sinodo dei vescovi, riproponendo con forza il valore insostituibile della parola viva di Dio nel pellegrinaggio terreno della chiesa.