Tu sei qui: Libri › AUTORI E PERSONAGGI › Opere dei Papi › Benedetto XVI - Papa Ratzinger › Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi
Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi
-Una conversazione con Peter Seewald
(Oscar grandi bestsellers)EAN 9788804620624
Fuori catalogo
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi»
Tipo
Libro
Titolo
Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi - Una conversazione con Peter Seewald
Autori
Benedetto XVI (Joseph Ratzinger), Seewald Peter
Editore
Mondadori
EAN
9788804620624
Pagine
290
Data
maggio 2012
Collana
Oscar grandi bestsellers
COMMENTI DEI LETTORI A «Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi»
LIBRI AFFINI A «Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi»
ALTRI LIBRI DI «Benedetto XVI (Joseph Ratzinger), Seewald Peter»
-
19,50 €→ 18,52 €
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Luce del mondo. Il papa, la Chiesa e i segni dei tempi»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Luigi D'Amato il 7 ottobre 2012 alle 23:19 ha scritto:
Un libro molto bello, poiché presenta un Papa vicino, che si mette alla pari con l'intervistatore - e, attraverso di lui, con ciascun lettore -, parlando di sé dalla duplice prospettiva umana e ministeriale. Da leggere!
Prof. Stefano Coccia il 27 luglio 2015 alle 12:10 ha scritto:
Libro bellissimo dove il Papa si mette a nudo nelle proprie idee e riflessioni. Molto interessante e soprattutto fa riflettere. Ho iniziato a leggerlo diverse volte e per vari motivi non ho avuto mai modo di finirlo. Sono tante le cose che mi hanno colpito in questa lunga intervista, come la semplicità con cui questo grande uomo di Dio parla, si fa capire da tutti anche se è un grande teologo. Benedetto XVI in tempi non sospetti, per noi, ha parlato della possibilità che un Papa possa dimettersi e la motivazione che lui da in questo libro è molto matura e ponderata e spero che sia davvero questo il motivo per cui si è dimesso e non per altro.
Il Papa in questo libro-intervista parla molto delle condizioni climatiche del mondo e secondo me questa è una prima enciclica sul creato, simile a quella di Francesco.
Punto molto interessante è quello dove parla del rapporto tra fede e ragione. Ci deve essere una ragionevolezza della fede che è ciò che Gesù stesso ha fatto. Fa molto riflettere la parte in cui il Papa si pronuncia sull'idea del profilattico nella Chiesa, facendo eco al discorso che creò scalpore in Africa.
In questo libro si può vedere anche la sensibilità di questo "umile servo nella vigna del Signore" sia quando parla del camauro e sia quando parla della Messa tridentina.
Grazie Signore per questo grande testimone della fede.
Claudio Caforio il 29 gennaio 2017 alle 10:28 ha scritto:
Un libro immenso. Sua Santità Papa Benedetto XVI mostra il mondo della Chiesa Universale dal suo interno, dalla prospettiva di chi la governa e la regge come Chiesa Universale, ovvero del mondo.
Amplia la prospettiva ed apre la mente sugli errori della Chiesa nel secolo, la riporta come prospettiva nel solco della Tradizione.
La lettura che ho più di ogni altra apprezzata, oltre a "Dio o niente" del Cardinale Sarah.